Home Cultura

AL CENTRO LA SCRITTURA CON ?PAROLA, SILENZIO? FESTIVAL DI LETTERATURE 2008

SHARE

Prende inizio dal 20 maggio al 19 giugno la settima edizione di ?Letterature ? Festival Internazionale di Roma?, un evento interamente dedicato alla scrittura.

L?edizione del 2008 propone un tema poetico che mette a confronto ?Parola e Silenzio?, un binomio che racchiude in sé tutte le possibili sfaccettature della scrittura. Sono 36 gli autori che si confronteranno sull?inestimabile palco della Basilica di Massenzio al Foro Romano, i quali  con le loro opere saranno i veri protagonisti delle serate.
In questa edizione ogni autore avrà la possibilità di personalizzare la propria presentazione con il mezzo espressivo che considererà più efficace ed avvicente per la lettura dei loro testi inediti.
Una presentazione che sorprenderà il pubblico pronto a lasciarsi trasportare tra le parole e tra i silenzi che emergono dagli scritti.
Il Festival si apre il 20 maggio con ?La storia siamo noi? una serata corale dedicata alla storia d?Italia, e si concluderà il 10 giugno con una serata dedicata alla poesia ?Massenzio Poesia?, in cui vedremo la partecipazione di due grandi poeti italiani contemporanei Andrea Zanzotto e Alda Merini, saliranno inoltre sul palco: Antonella Anedda, Milo De Angelis, Silvia Bre, Franco Loi, Patrizia Cavalli, Valerio Magrelli, Patrizia Valduga, Valentino Zeichen.
Il Festival ospiterà anche autori stranieri di grande stima come Nick Hornby, Joseph  O? Connor, Jeffery Deaver, William Gibson, Joe Landsdale, con performance che unirà in un unico evento diversi linguaggi artistici.
Le serate avranno inizio alle ore 21.00 e saranno a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni
www.festivaldelleletterature.it

Nasehatoen Volatiana