Home Cultura

Al via la mostra fotografica del rione Testaccio

SHARE
mostra testaccio

Mercoledì 10 luglio al Bar “Il seme e la foglia” di via Galvani,18 alle ore 17:00 si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica ed iconografica dedicata al rione Testaccio curata da Irene Ranaldi, sociologa e autrice del libro “Testaccio, da quartiere operaio a village della capitale”, Franco Angeli, Milano, 2012.

In questa mostra verranno esposti scatti ed istantanee che ritraggono il rione tra il 1990 e il 2000 offrendo anche la visione di alcune fotografie storiche di una Testaccio inaspettata.

Consigliamo a tutti la partecipazione a questo evento che sarà una piacevole ed interessante occasione per ampliare la propria conoscenza sul rione Testaccio.
Irene Ranaldi è autrice di numerose pubblicazioni, diverse delle quali legate al rione Testaccio, tra queste citiamo :” Testaccio tra guerra e resistenza” saggio inserito nella ricerca “Roma in guerra: i quartieri” coordinata da L. Piccioni, Editore Franco Angeli, Roma.
Ha vinto nell’aprile 2000 il concorso promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma “Lo spazio della memoria”, teso a costruire un archivio storico delle memorie degli anziani romani.

Massimiliano Liverotti