Home Cultura

Cartoomics 2015 a Milano

SHARE
cartoomics

Dal 13 al 15 marzo torna la grande fiera del fumetto

 

Il 13-14-15 marzo avrà luogo la 22a edizione della Cartoomics alla Fiera di Milano a Rho nei padiglioni 16 e 20. Una fiera molto importante che tratterà di mostre, giochi, videogames, cosplay, anteprime cinematografiche, e tanto altro ancora. Tra gli ospiti presenti ci saranno: Carlos Pacheco (disegnatore di X-Men e Avengers), Andy Diggle (sceneggiatore di Swamp Thing e Hellblazer), Jock (disegnatore di Batman), Licia Troisi (la famosa scrittrice fantasy italiana).

Una delle tante novità di questa edizione sarà la mostra “Anche i fumetti mangiano” dedicata al cibo nei fumetti, come gli spinaci di Braccio di Ferro, le noccioline di Super Pippo, la naftalina di Eta Beta, i cinghiali arrosto di Obelix, le torte di Nonna Papera, le ciambelle di Homer Simpson, ecc…

I fumetti saranno la parte più importante della fiera infatti ci saranno moltissimi stand di fumetterie proveniente da tutta Italia e case editrici piccole e grandi come le attivissime Panini, Bonelli, Astorina, Alastor, Star Shop.

Protagonisti della manifestazione saranno i cosplayers sia nel corso della seconda edizione del Cinecosplay Award del sabato, unicamente dedicato ai personaggi cinematografici, sia nel classico Grande Contest della domenica.

Ci sarà un’area dedicata alla fantascienza dove i fans potranno incontrare i gruppi ufficiali di Star Wars, Star Trek, Ghostbuster, Battlestar Galactica, Batman, ecc…

Sarà possibile visitare un villaggio medieval-fantasy di 1000 metri quadrati tutti dedicati a gnomi, fate, elfi e cavalieri.

Info: www.cartoomics.it

Massimiliano Liverotti