Home Cultura Cinema

Al via il Chiostro Film Fest

SHARE
chiostrofilmfest

Al Chiostro della Basilica di San Pietro in Vincoli si celebra la fine dell’estate con il cinema d’autore

Fino all’11 settembre si terranno delle suggestive serate di cinema nella location esclusiva del Chiostro della Basilica di San Pietro in Vincoli. Chiostro Film Fest, organizzato da Cinematic Folks, verrà dunque ospitato all’interno di un luogo storico di Roma, realizzato nel 493 per volere del Cardinale Giuliano Della Rovere. Per celebrare con stile la fine dell’estate si punta ad un evento culturale di rilievo, con una programmazione ricca di pellicole d’autore da vedere per la prima volta o da rivedere con piacere, il tutto sotto il magico cielo stellato della Capitale.

I posti a disposizione sono 300 e non è prevista la prenotazione, quindi occorre arrivare in anticipo. Ad ogni proiezione seguirà un party tematico, prenotabile su facebook.

Per questa sera è prevista la proiezione de Il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone. Una fiaba grottesca, dark e surreale realizzata da uno dei registi di punta del panorama cinematografico italiano contemporaneo. Sotto il cielo dell’antico Chiostro di San Pietro in Vincoli il pubblico avrà a che fare con una pulce gigante, un drago albino, un enorme cuore, una foresta misteriosa, orchi e donne alla ricerca dell’eterna giovinezza. L’apertura del Chiostro è prevista per le 19:30, la proiezione avrà inizio alle 21. Dalle 23 alle 2 si terrà il Cinematic Party con ingresso in lista riduzione al costo di 5 euro.


Per la lista completa degli eventi è possibile consultare il sito cinematicfolks.com o la pagina Facebook.

Chiostro della Basilica di San Pietro in Vincoli
via Eudossiana, 18
fino all’11 settembre, dalle ore 19:30
Party – 5 euro
cinematicfolks.com

Serena Savelli