Home Cultura Cinema

Pasolini, la Verita’ nascosta

SHARE
pasolini

In occasione dell’inizio delle riprese del lungometraggio “Pasolini, la Verità nascosta”, prodotto e diretto da Federico Bruno, martedì 19 luglio, alle 12:30 si terrà la conferenza stampa

presso gli Studios International di via Tiburtina 521, sul seto allestito nel Teatro 4, in cui verrà presentato il film.

 

Il cast vede come protagonista Alberto Testone, nel ruolo dello scrittore e regista Pier Paolo Pasolini, insieme ad altri nomi noti come Cosimo Cinieri (A. Moravia), Fiorenza Tessari (D. Maraini) e la soprano Lucia Aliberti (M. Callas), fra gli altri. Il regista, a proposito della scelta del protagonista, ha commentato che “sarebbe felice Pasolini nel vedere questo attore interpretarlo, poiché originario da una borgata di Roma”.
Le riprese continueranno fino a fine luglio e poi ricominceranno in autunno. Una parte verrà girata anche in agosto con l’attrice spagnola Eva Basteiro, fra Barcellona, Baden-Baden e Casarsa, nel Friuli. Il tutto realizzato con la consulenza del cugino di Pasolini, il musicista Guido Mazzon.

Per maggiori informazioni è possibile consultare:
Horizon Film
www.federicobruno.com
www.pasolini-ilfilm.it

Serena Savelli