Home Cultura Cinema

San Paolo: riaperto il Cinema Madison, ma cos’è successo?

Riparte dal 19 dicembre la programmazione del multisala chiuso da alcune settimane

SHARE

SAN PAOLO – Finalmente per Natale arriva la notizia che tanti cittadini del Municipio VIII, ma soprattutto del quartiere San Paolo aspettavano: la riapertura del Cinema Madison. Il Multisala di via Gabriello Chiabrera riapre i battenti da quest’oggi dopo aver subito un’improvvisa chiusura qualche settimana fa.

TANTE SEGNALAZIONI – La chiusura di un cinema così frequentato e amato dai cittadini della zona non è certamente passata inosservata. Infatti sono decine le segnalazioni e le richieste di informazioni pervenute in questi giorni al nostro giornale. Tantissimi cittadini preoccupati per il destino di questo cinema di quartiere, con una programmazione tutt’altro che banale.

MA COSA È SUCCESSO? – Abbiamo voluto ascoltare la proprietà del Cinema Madison per capire esattamente cosa è successo e perchè il locale è rimasto chiuso per alcune settimane. “La proprietà delle mura ha subito un’azione esecutiva sull’immobile – ci hanno spiegato i gestori del Madison – Il Giudice ha voluto liberarlo decretando la chiusura della nostra attività”. Per questo il cinema è rimasto chiuso per alcuni giorni in attesa dell’udienza: “Ieri fortunatamente il Giudice è tornato sui suoi passi, anche perchè tante sono state le segnalazioni dei cittadini, dei commercianti e delle scuole del territorio a favore della riapertura. Ci si è resi conti del danno che si stava creando, così il Cinema ha potuto riaprire”. Inoltre al momento non ci sono rischi di nuove chiusure: “Il provvedimento emesso ieri ha durata quadriennale – ci spiegano dalla proprietà – Mette in sicurezza il Cinema e il lavoro di tutti i nostri collaboratori. Per gli abbonamenti dei cittadini – spiegano – prolungheremo le scadenza per i giorni in cui siamo stati chiusi”.

LA RIAPERTURA – La volontà della proprietà era quella di dare notizie sicure, senza alimentare voci o leggende sulla chiusura del Multisala: “Fino ad una risposta certa non abbiamo voluto comunicare nulla ai cittadini – concludono dalla proprietà del Madison – Ora siamo felici di riaprire, anche grazie al ruolo che hanno avuto il presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri e l’assessore alla Cultura Claudio Marotta, che in questo periodo ci sono stati molto vicini e ci hanno dato una mano per arrivare alla riapertura”. Così da mercoledì 19 dicembre il cinema Madison riaprirà. Sul sito del Multisala è già presente tutta la programmazione dei prossimi giorni, per regalare, anche durante le feste di Natale, momenti di serenità e divertimento a tanti affezionati cittadini romani.

Leonardo Mancini


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353