Home Cultura Cinema

Talenti italiani a “L’isola del Cinema”

SHARE
Viaggio Sola

Si terrà domani 21 agosto all’Isola Tiberina una serata dedicata a due talentuosi registi italiani, Maria Sole Tognazzi e Ivano De Matteo. L’appuntamento è all’Isola del Cinema alle 21.30.

 

Isola Tiberina, Mercoledì 21 Agosto 2013. Una serata in compagnia di due registi italiani talentuosi che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti nel panorama cinematografico italiano, quella si svolgerà mercoledì 21 Agosto, nell’ambito del tradizionale evento estivo di cinema e cultura, LIsola del Cinema. In Arena, alle ore 21:30, torna l’atteso appuntamento con la cinematografia al femminile, “Sorelle d’Italia”, una rassegna che propone pellicole a firma di registe donne.

Sul palco questa volta salirà Maria Sole Tognazzi per presentare il suo terzo film, “Viaggio sola”, che ha riscontrato un grande successo di pubblico e critica. L’opera si è aggiudicata il premio come Miglior Commedia 2013 ai Nastri d’Argento e vede protagonista femminile la bravissima Margherita Buy, Miglior attrice protagonista ai David di Donatello ed ai Ciak d’Oro 2013. Con “Viaggio Sola” torna la coppia Buy-Accorsi, per una commedia sentimentale dall’ampio respiro che racconta una storia incentrata sul mutamento degli affetti e dei ruoli, specchio di una rivoluzione della società, affrontando con delicatezza la solitudine dei quarantenni d’oggi.

Parallelamente, al Cinelab Groupama, interviene un regista tra i più amati ed applauditi degli ultimi anni, romano doc, protagonista del terzo appuntamento a lui dedicato nell’ambito della rassegna “Omaggio ai Talenti Trasteverini”: Ivano De Matteo.  Alle ore 22.00, il regista presenterà il suo esordio al lungometraggio, “L’ultimo stadio”, con Valerio Mastandrea, Stefano Santospago, Lia Tanzi e la partecipazione di Franco Nero. Il film narra la vita intrecciata di cinque famiglie, tutte appassionate di calcio. I loro rapporti sono scanditi dalle partite e dallo stadio Olimpico, che nell’occasione ospita la finale della Champion’s League. Cinque famiglie e tanti personaggi con una precisa propensione all’infelicità.

Info:

SALA ARENA – Prezzo Biglietto: intero 6, ridotto 5
SALA CINELAB GROUPAMA – Prezzo Biglietto: intero 5, ridotto 4
TELEFONO: 0658333113
SITO WEB: www.isoladelcinema.com
INDIRIZZO: Piazza San Bartolomeo all’Isola
Ufficio Stampa L’Isola del Cinema
Elena Matteucci Tel. 06 58 33 31 13;
cell: 3332945411;
e-mail: press@isoladelcinema.com