Home Cultura

Dalla Roma-Lido un tango contro la violenza sulle donne

SHARE
tango scarpe rosse

Questa sera nell’atrio della stazione di Porta San Paolo tornano le scarpe rosse

IL TANGO SOLIDALE – Il Municipio Roma VIII su proposta dell’Associazione Culturale Tangoeventi e in collaborazione con Atac, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, promuove un evento pubblico e gratuito nella stazione Roma-Lido, il “Tango solidale dalle scarpe rosse”. “Oggi più che mai è necessario non soccombere alla paura e vivere gli spazi della città come luoghi di pace e di riequilibrio dell’asse uomo/donna – scrivono in una nota di presentazione il Presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci e l’Assessore alla Mobilità, Paola Angelucci – Abbiamo identificato la stazione come luogo simbolico ed evocativo ideale, affermando il ruolo importante del trasporto pubblico cittadino per riempire di civiltà e rispetto reciproco i luoghi dedicati al libero transito”.

LA TERZA EDIZIONE – In realtà questa sarebbe la terza edizione del Tango Solidale: “Questo evento è stato per due anni promosso da Roma capitale, ma venendo meno gli interlocutori politici capitolini, il Municipio VIII ha supplito a questa assenza e a questo vuoto, rappresentando come Istituzione di prossimità la necessità di portare avanti questo messaggio”, concludono Catarci e Angelucci.

L’APPUNTAMENTO – L’evento è previsto per questa sera presso l’atrio della Stazione di Porta San Paolo (Ostia Lido) dalle ore 19 alle ore 21.30. Naturalmente con le scarpe rosse.