Home Cultura

‘Esponi con noi’: quando l’arte diventa emergente

SHARE
taloniarte1

La Galleria Taloni Arte apre le porte alle esposizioni degli artisti emergenti

UN MESTIERE DIFFICILE – Trasformare un hobby in una professione è un sogno comune a molti, soprattutto se il passatempo in questione riguarda l’arte. Portare la propria passione a contatto del pubblico è un sogno che spesso rimane nei cassetti di tanti aspiranti artisti professionisti. Le difficoltà di emergere nel mercato dell’arte sono tantissime. Nonostante l’era digitale permetta di presentare in tempo reale i propri lavori ad una platea virtualmente illimitata, sono pochi colo che riescono realmente a trasportare questa esperienza dal virtuale al reale. 

ESPONI CON NOI – In alcuni casi questa possibilità viene data da poche gallerie illuminate che, al fianco delle opere di artisti affermati, non disdegnano di selezionare artisti emergenti spesso sconosciuti. È questo il caso della Galleria Taloni Arte in via Baldovinetti, che ha deciso di aprire le sue porte con l’iniziativa ‘Esponi con noi’. La Galleria Taloni opera sul mercato dell’arte da oltre 35 anni ed ha voluto ampliare la sua offerta, dando al contempo la possibilità ad artisti emergenti di esporre le proprie opere gratuitamente presso la sede di via Baldovinetti 112. “Taloni Arte promuove i giovani e tutti coloro che desiderano confrontarsi col mercato dell’arte – ci spiegano dalla Galleria – l’esposizione presso i nostri locali non ha un tempo stabilito perchè dipende dalla ricezione del pubblico, quindi molti artisti diventano permanenti”. 

L’ESPOSIZIONE – Una vera e propria vetrina per le opere di tanti aspiranti artisti che vengono selezionati e invitati ad esporre nella galleria: “All’interno abbiamo dipinti, sculture, ceramiche, oggetti di design e manufatti originali – proseguono i responsabili – Al momento abbiamo alcune opere di Federica Branca, che propone delle sculture in leghe metalliche. Poi presentiamo i dipinti concettuali di Alisa Festa, mentre in primavera avremo i lavori di Alessandra Liberato, una illustratrice di libri per bambini”. ‘Esponi con noi’ è certamente un’occasione che i tanti aspiranti artisti romani non potranno lasciarsi scappare. Così come, siamo certi, attirerà l’attenzione dei tanti appassionati e collezionisti in cerca dell’ultima novità in campo artistico. “Essere selezionati per esporre è facile – spiegano dalla Galleria – basta inviarci una mail con le fotografie dei lavori e i migliori saranno certamente ricontattati”. 

AD