Home Cultura

Extraordinary Theatre presenta VAGABOND$, il teatro bilingue per i bambini

SHARE
Vagabonds3

Extraordinary Theatre presenta VAGABOND$, il teatro bilingue per i bambini. Un appuntamento originale quello ospitato dal Teatro Belli di Trastevere: spettacoli ideati per i più piccoli, cantati e suonati dal vivo da artisti madrelingua che prevedono il coinvolgimento del giovane pubblico in sala, il tutto all’insegna dello svago e dell’apprendimento.

Divertimento, tante risate e l’occasione di imparare l’inglese con VAGABOND$, secondo appuntamento portato in scena da EXTRATEATRO Extraordinary Theatre che continua a proporre spettacoli bilingue per bambini in modo creativo e divertente. L’appuntamento il 25 ottobre e il 6 dicembre è al Teatro Belli a Piazza Santa Apollonia a Trastevere.

Un italiano in cerca di fortuna arriva in America e si imbatte in uno stravagante vagabondo americano. Un po’ per caso formano un duo canoro, le loro canzoni bizzarre ed entusiasmanti catturano il pubblico, il duo diventa famoso e viene catapultato nel mondo della cultura materialistica a loro completamente estranea. Il loro produttore li esporrà facendoli andare in radio e tv e arriveranno addirittura all’Oscar…ma saranno come pesci fuor d’acqua… è un mondo scintillante quello dello star system che non gli appartiene in realtà. Imparando le prime frasi in inglese scopriremo insieme il valore e la “ricchezza” della vera amicizia.

Il progetto di Extrateatro, che andrà in scena fino al 6 gennaio anche con un altro spettacolo, Magic Songs, nasce dalla collaborazione di professionisti con diversi background e con lunga esperienza nel teatro e nella collaborazione con le scuole di tutta Italia: Arianna De Giorgi, regista italiana diplomata in regia presso la New York University; Jason Goodman, musicista e attore statunitense nonché autore di tutte le musiche e Daniela Remiddi, autrice di teatro per  ragazzi, regista e burattinaia con una forte esperienza di teatro figura.
Gli spettacoli, pensati, ideati e recitati per un pubblico giovanissimo, sono cantati e suonati dal vivo da artisti di madrelingua inglese e prevedono la partecipazione attiva dei piccoli presenti nel pubblico, che saranno da subito catturati dai divertentissimi ed esilaranti personaggi che li coinvolgeranno con canzoni e momenti interattivi.

Extrateatro si inserisce così a pieno merito nell’ambito di un offerta culturale per bambini che necessita di spazi ed esperienze multiculturali e plurilinguistiche, offrendo spettacoli che rappresentano momenti ludici e di sicuro impatto emotivo, stimolando nel bambino la creatività e la flessibilità linguistica di cui oggi, sempre più, necessita per inserirsi ed integrarsinell’odierna società multietnica.

Info:
TEATRO BELLI
Piazza Santa Apollonia, 11/a – Roma (Trastevere)
Prezzo del biglietto: 9€ acquisto online, 11€ al botteghino
Doppia replica: ore 16 e 17,30