Home Cultura

LA FUSIONE DI MUSICA E LETTERATURA

SHARE
Musica tra le Righe è un progetto delle Biblioteche di Roma e del Dipartimento XI Politiche Educative e Scolastiche, che invita le migliori band del circuito scuole Romarock-Romapop ad esibirsi sul palcoscenico delle Biblioteche Romane.

Una iniziativa che ha come obiettivo la fusione di due modi di intendere gli spazi collettivi: quello intellettuale della letteratura e quello artistico della musica.

Infatti questo  progetto vuole far incontrare due mondi vicini ma diversi: i libri e la musica giovanile, così che i giovani musicisti conoscano le biblioteche, ma allo stesso tempo abbiano occasione di suonare e farsi conoscere.


Sono 7 le biblioteche che hanno aderito a tale progetto, 2 Bibliopoint nelle scuole superiori, il Teatro Quarticciolo e l?annessa biblioteca, per un totale di 10 eventi/spazi, con altrettanti 10 gruppi di giovani musicisti provenienti dai laboratori delle Scuole del Progetto Romarock-Romapop.

Quindi la Biblioteca sarà il luogo in cui si vedranno unite tutte le generazioni per contemplare l?arte nelle sue diverse sfaccettature: musica e letteratura.
Per maggiori informazioni e relativo Calendario degli appuntamenti: www.bibliotechediroma.it

Nasehatoen Volatiana