Home Cultura

La metafora del viaggio al tempo di Internet

SHARE
locandinaodisseadigitale

L’odissea sbarca nel mondo digitale

IL PROGETTO – “La metafora del viaggio al tempo di Internet” è un progetto multidisciplinare ispirato all’Odissea, realizzato da Officine Fotografiche Roma con il sostegno di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo- Dipartimento Cultura – Servizio Spettacoli ed Eventi, ed in collaborazione con le associazioni Chiaramente, L’Isola che c’è e Tra le Righe.

GLI EVENTI – Il programma di eventi, dal 6 al 27 febbraio 2015, include ad Officine Fotografiche, la mostra fotografica “iDyssey” del pluripremiato Stefano De Luigi, una lecture pubblica del fotografo, un laboratorio fotografico sul quartiere Ostiense, anticipati dal contest Instagram #UlisseOggi.

IL MONDO DELLA SCUOLA – Le scuole del Municipio VIII presentano un videoclip su “Ulisse al mondo d’oggi”, mentre due sono gli eventi dedicati ai migranti al teatro della Parrocchia di N. S. di Lourdes: uno spettacolo teatrale e un corto cinematografico.

Calendario degli eventi:

21 febbraio, ore 18
Spettacolo teatrale – immagini e musica per abbattere il muro
a cura dell’associazione Tra le Righe
Proiezione corto cinematografico – il “viaggio” inizia all’arrivo
a cura dell’associazione L’isola che c’è
teatro della Parrocchia N. S. di Lourdes

27 febbraio
evento di chiusura ore 17
proiezione videoclip musicale Ulisse al mondo d’oggi ore 19
a cura dell’associazione CHIARAMENTE
proiezione lavori laboratorio fotografico sull’Ostiense ore 20
proiezione migliori lavori Contest Instagram #UlisseOggi (attivo dal 19 gennaio al 15 febbraio) Officine Fotografiche Roma