Home Cultura

La Sagra dei Fumetti e dei Cartoni Animati a Villafranca di Verona

SHARE
sagrafumettoverona

Il 14 e il 15 giugno parte la seconda edizione della Sagra dei Fumetti e dei Cartoni Animati a Villafranca di Verona che si terrà al Castello Scaligero dove ad attendere i visitatori ci saranno piatti golosi, fiumi di birra ed ospiti di rilievo come: Cristina D’Avena, Enzo Draghi, i Poveri di Sodio ed i comici di Colorado Cafè e Zelig. 

Per quanto riguarda il mondo dei fumetti saranno presenti: lo sceneggiatore Claudio Chiaverotti creatore di Brendon e sceneggiatore di Dylan Dog, Sturmtruppen e Lupo Alberto, Lola Airaghi disegnatrice di Brendon e di Legs Weaver e Giancarlo Alessandrini, creatore grafico di Martin Mystere e disegnatore di Dylan Dog, Indiana Jones e Tex.

L’obiettivo della manifestazione è combinare una fiera del fumetto con una festa in stile “Octoberfest”, senza rinunciare alla cultura ed all’intrattenimento di qualità. Tra le più interessanti novità dell’evento vi saranno:

• Un’arena cosplay: un set attrezzato di impianto audio, luci e video a disposizione dei cosplayer per tutto il tempo della sagra. Le esibizioni registrate saranno caricate su youtube e il video che riceverà il maggior numero di like, sarà incoronato come vincitore.
• Palco Comics Radio: un palco in cui sono programmati incontri con autori, ospiti e doppiatori. Tutto questo sarà trasmesso in ogni area del castello in filodiffusione.

Momenti di spettacolo si alterneranno nel Comic Village, un’intera cittadella dedicata al fumetto dove autori e disegnatori presenteranno le proprie pubblicazioni. E’ segnalata inoltre la presenza due gruppi dedicati a film di culto come: Ghostbusters e Star Wars.

Massimiliano Liverotti