Home Cultura

La scuola oggi e’ a tempo di rock!

SHARE

Nasce a Ostia School of Rock, per preparare i giovani musicisti di domani.
Sono tanti i ragazzi che vivono per la musica. Alcuni di loro aspirano a diventare musicisti di professione, investendo i loro talenti nel perseguimento dell’arte del suono e della melodia. Oggi avere una formazione in questo senso – senza dover passare obbligatoriamente per il Conservatorio – è possibile. School of Rock, la scuola del rock per l’appunto, è un nuovo istituto formativo la cui apertura è prevista in ottobre. L’idea, il cui nome richiama il celebre film, nasce da anni di esperienza dei suoi fondatori nel settore musicale professionale e discografico, con lo scopo di portare anche ad Ostia un istituto dove studiare tutte le discipline musicali. Si vuole così preparare i giovani talenti al vero e proprio lavoro del musicista attraverso una formazione mirata e continuativa, affiancando gli studenti a professionisti qualificati.
Le attività si svolgono attraverso un corso quadriennale più uno di specializzazione. Sono previsti per tutto il periodo formativo, stage con artisti, musicisti, autori e discografici affermati nel panorama della musica italiana, nonché strumentisti, arrangiatori, compositori, musicisti programmatori all’avanguardia e fonici esperti.  
Importante anche la possibilità di inserimento dei più meritevoli nei casting dei talent show più in voga nel Belpaese, come Xfactor, Amici, l’Accademia di Sanremo e molti altri, attraverso una preparazione continuata per le audizioni. School of Rock prevede inoltre audizioni interne, avvalendosi di produttori musicali che lavorano in essa, per trovare giovani talenti da produrre.
La location è esclusiva. Studio 7 si trova a Ostia lido (in via dei Navicellari, 4) in un ambiente marittimo e rilassante, lontano dai turbamenti dovuti al caos cittadino. L’ambiente ideale dove coltivare la passione per l’arte musicale. Verranno offerte attrezzature di alta qualità ad un ottimo prezzo, senza nulla togliere alla qualità del servizio. Studio 7 nasce dall’esperienza e dall’entusiasmo dei suoi fondatori per mettere in piedi i sogni di quei ragazzi che aspirano ad arricchire, con le loro doti, il nostro variegato panorama musicale.

Serena Savelli