Home Cultura Libri

Alla Montagnola nasce la Biblioteca Popolare

SHARE
biblioteca popolare repertorio

Due giorni a settimana nella sede dell’Associazione Che Guevara con la formula ‘prendi un libro, lasci un libro’

LA BIBLIOTECA POPOLARE – Dalla prossima settimana apre un nuovo servizio nel quartiere Montagnola, a promuoverlo sono gli attivisti dell’Associazione Che Guevara Onlus nella loro sede di Via Fontanellato 69. Stiamo parlando della ‘Biblioteca Popolare Che Guevara’, nella quale i cittadini potranno usufruire di un vasto assortimento di testi: romanzi, teatro, poesia, saggistica e tanto altro ancora. 

LA FORMULA DI ‘PRESTITO’ – Il sistema messo in piedi è dei più semplici, non costringendo i cittadini a sottoscrivere tessere o a contare i giorni in attesa della riconsegna del testo. La formula ideata è quella del ‘prendi un libro, lasci un libro’.

GLI ORARI – La Biblioteca Popolare sarà aperta tutti i mercoledì e sarà visitabile dalle ore 17.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12. Gli attivisti, oltre ad invitare i cittadini a visitare la Biblioteca, lanciano anche un appello per aumentarne i titoli, invitando tutti a donare i testi, di ogni tipo, che non si è più interessati a tenere in casa.

LeMa

(Foto di repertorio)