Home Cultura Cinema

Cult! L’Ottava Meraviglia: in Municipio VIII dicembre è all’insegna della cultura

Trenta eventi ad ingresso libero e gratuito animeranno l'intero mese di dicembre

SHARE

MUNICIPIO VIII – È arrivato a conclusione l’iter del bando Cult! L’ottava meraviglia, promosso dal Municipio VIII per le attività culturali da svolgersi durante il periodo delle festività natalizie. Così il Municipio ha pubblicato il calendario delle iniziative che dal 1 al 29 dicembre animeranno il territorio.

LA RETE CULTURALE – È lo stesso Presidente del Municipio VIII, Amedeo Ciaccheri ad aver definito questa carrellata di iniziative un “Festival del protagonismo della nostra rete di associazioni culturali”. Tutti gli eventi sono rigorosamente ad ingresso libero e gratuito: Oltre 30 eventi lungo tutto il mese di dicembre che coinvolgerà teatri, biblioteche, mercati, scuole, centri anziani e orti urbani che diventeranno il palcoscenico diffuso per la proposta culturale del Municipio VIII.

GLI APPUNTAMENTI – “Dalle passeggiate sensoriali alla scoperta degli itinerari turistico-culturali del territorio, dai reading di grandi autori al teatro, alla musica, all’artigianato 2.0 e ancora workshop di graphic design, pittura – seguita Ciaccheri con l’Assessore alle Politiche Culturali Claudio Marotta – Decine di appuntamenti con la storia, l’arte e l’archeologia, la cultura e l’ambiente che accompagnano e fanno da cornice alla vita quotidiana del nostro territorio”. Questo l’elenco completo delle attività.

IL BANDO – La pubblicazione della gara è stata effettuata il 4 ottobre scorso per reperire proposte di manifestazioni culturali e di promozione turistica territoriale da svolgersi durante il periodo natalizio. Sono stati messi a disposizione 29.900 euro, 5mila dei quali dedicati alla promozione turistica territoriale, mentre i restanti alle attività culturali.

Red