Home Cultura Libri

Politik Dream

SHARE
politikdream

Venerdì 8 maggio, ore 19,00 – Libreria Mondadori, Piazza Marconi, 11/A (Zona Eur – Obelisco) Presentazione del romanzo “Politik Dream”. Interviene Piero Marrazzo.

Il libro

Cannizzaro ha centrato quei caratteri della nostra vita politica che potranno essere diversi, solo se ci sarà un po’ più di coraggio e di intelligenza da parte nostra: la forza di internet come strumento di democrazia dal basso, il risveglio di una coscienza collettiva diffusa capace di prevaricare una classe politica chiusa, autoreferenziale, spietata. (Dalla presentazione di Piero Marrazzo)

L’autore

Fabrizio Cannizzaro, nato a Roma nel 1962, dopo il liceo classico e una carriera da tennista mancata (di parecchio), si laurea in Economia. Dottore Commercialista, è attualmente Manager di una nota azienda multinazionale. Sposato da una vita con Alessandra, è padre da nove anni della splendida Carolina. Nel tempo libero adora leggere sdraiato in riva al mare e girare il mondo. Nell’ultimo anno ha dedicato le notti a scrivere questo romanzo. Era innamorato della politica…

Incipit

1 – L’uomo tormentato
L’uomo, esausto, fissa il vuoto davanti a sé. Finalmente solo, sprofonda tra i cuscini del grande divano bianco. Con una mano sorregge un bicchiere colmo di whisky, mentre con l’altra allenta il colletto della sua impeccabile
camicia da smoking. È visibilmente dilaniato dalla “bestia”. Intorno a lui una tranquilla notte estiva e i segni di un’allegria recente: pile di piatti e bicchieri abbandonati qua e là, bottiglie vuote, gli avanzi di un’enorme torta di compleanno su cui troneggia una candela a forma di 5, ormai orfana della compagna. Sul volto teso, orbite cupe; lamente
persa chissà dove. Gli occhi, ormai quasi chiusi, si aprono con un sussulto all’arrivo di Ezio, che strofina il muso sulle sue gambe e sventola la coda in cerca di attenzione. L’uomo nega al suo cane persino una rapida carezza. “Non stasera amico mio, ho esaurito tutte le mie energie.”

Fabrizio Cannizzaro
Politik Dream
172 pp. 12 euro
Collana Le scommesse
ISBN: 978-88-6092-135-2
Presentazione di Piero Marrazzo
http://www.misonorottolepallediquestapolitica.it

 

SHARE