Home Cultura Libri

Presentazione del libro Il Collezionista di Orologi al Lettere Caffe’

SHARE

Il resoconto della serata dedicata al libro “Il Collezionista di Orologi” di Dario Caponnetto, al Lettere Caffè.


 

E’ stata una serata caratterizzata da buona musica, dalla lettura di brani da parte di due ottimi attori e da un’intervista al protagonista dell’evento, l’autore del “Collezionista di Orologi”, Dario Caponnetto. Lo scenario è stato quello offerto dal Lettere Caffé, ritrovo a trasteverino di molti scrittori e poeti.

Il locale si è riempito completamente per questo avvenimento organizzato dalla Ducom e presentato dalla responsabile della società, Daniela Urbini. L’autore del libro si è poi sottoposto a una “batteria” di domande fatte dal giornalista Fabrizio Lodi. Un’intervista che è stata inframezzata dalla lettura e interpretazione di alcuni brani tratti dal “Collezionista di Orologi” fatta dagli attori Cristina Viscusi e Sandro Luciani.
A iniziare e terminare la serata sono state le note della chitarra classica suonata con maestria dal musicista Francesco Di Giuseppe che ha presentato anche armonie da lui stesso scritte.
Alla fine Caponnetto ha firmato dediche del suo libro (180 pagg, edito da Altro Mondo Editore, 14 euro) e si è intrattenuto con gli ospiti.
Una serata che potrebbe presto ripetersi visto che Caponnetto ha svelato che la sua seconda opera è quasi pronta per la stampa…