Home Rubriche City Tips

Presentazione di “Autonomia Operaia. Scienza della politica e arte della guerra dal ’68 ai movimento globali”

Mercoledì 15 febbraio a Casetta Rossa verrà presentato il libro di Emilio Quadrelli

SHARE

In occasione delle celebrazioni dei 40 anni del Movimento del ’77, mercoledì 15 febbraio alle 18 a Casetta Rossa, via Magnaghi 14 a Garbatella, verrà presentato il libro di Emilio Quadrelli “Autonomia Operaia. Scienza della politica e arte della guerra dal ’68 ai movimento globali”.

“Partono a Casetta Rossa a Garbatella le celebrazioni per il quarantennale del Movimento del ’77. Un movimento di studenti, operai, disoccupati, e delle precarietà metropolitane, che ha attraversato l’intero Paese – scrivono da Casetta Rossa in una nota – Un movimento politico che ha preteso di ingaggiare uno scontro violento con lo Stato e tentato di organizzare le lotte sociali in chiave rivoluzionaria. Nel libro – prosegue la nota – vengono spiegate le ragioni di una generazione a confronto con le spinte sociali del presente e la necessità di farne un progetto di liberazione collettiva”.

Mercoledì 15 febbraio si tornerà quindi a parlare di questo libro, in concomitanza dell’uscita della sua seconda edizione aggiornata. Ne discuteranno, insieme all’autore, Chicco Funaro, Vincenzo Miliucci, Graziella Bastelli, Amedeo Ciaccheri, in collegamento Meri Calvelli; modera Gianluca Peciola. L’incontro sarà aperto con la proiezione della intro storica del documentario ‘Rivolta’ di Maurizio ‘Gibo’ Gibertini”.