Home Cultura Libri

Rossella Venezia – Profumo di biscotti

SHARE
Profumo di biscotti Rossella Venezia

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto per l’amica appassionata di cucina, la fidanzata che si è riscoperta cuoca provetta o la mamma appassionata di dolci? Ecco un’idea per voi

In controtendenza con ciò che si credeva fino a qualche anno fa, la cucina sta tornando a fare breccia nel cuore delle donne – e anche di tanti uomini! – divenendo non più il feticcio di una vita casalinga e monotona, ma vera e propria espressione di gusto e creatività. Nascono così i food bloggers, branca fortunata e vitale di un fenomeno, quello appunto dei blog, che va sempre più assopendosi.

Rossella Venezia è una food blogger talentosa, oltre che un architetto e una fotografa. Il suo blog Vaniglia storie di cucina è molto seguito e propone dal 2008 ricette stuzzicanti, descrive prodotti di ogni tipo e suggerisce soluzioni culinarie per qualsiasi esigenza. Un vero e proprio punto di riferimento virtuale, insomma, per non restare a corto di idee davanti ai fornelli!

Lunedì 16 dicembre verrà presentato il suo libro Profumo di biscotti, edito da Bibliotheca Culinaria, presso il Ristorante “La Veranda” in Borgo Santo Spirito, 73 (Roma). Una “deliziosa” strenna natalizia!

Diviso in cinque sezioni, questo libro offre biscotti soffici e friabili per la prima colazione, frolle burrose e delicate per l’ora del tè, forme golose e colorate per la merenda, biscotti rustici da gustare all’aria aperta e in campagna, biscotti preparati con farine alternative per una salute equilibrata e biscotti speziati e decorati, perfetti per Natale.

Il prezzo di copertina è di 13,90 euro.

www.vanigliacooking.blogspot.it 
www.bibliothecaculinaria.it 

Serena Savelli