Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

09Ampere live @ Fonclea

SHARE

Il rock degli 09 Ampere torna in versione acustica sul palco del FONCLEA. L’appuntamento è per martedì 27 novembre alle ore 21,30 al Foncelea in via Crescenzio, 82a.

 

Questa è la storia di quattro ragazzi – Paolo (Pazu) Biffi, Antonio (Tony) Zito, Filippo (Uncino) Palleri e Andrea (Safa) Alese – che hanno sempre amato la musica. La loro passione è il rock. Quello dei Pearl Jam, degli Stone Temple Pilots, di Alice in Chains, dei Soundgarden, dei Radiohead, dei Queens Of The Stone Age, deii Guns n’ Roses, dei Foo Fighters, dei Temple Of The Dog e dei Led Zeppelin… Insomma quello puro e duro!

Alla fine del 2010 decidono di fare musica sul serio. Sognano di unire il “suono americano” alle canzoni in italiano. E diventa realtà quando incidono un EP di quattro brani (Idea, Umido, Senza Fretta e Acqua) e si concretizza (nel marzo del 2011) grazie ad un’etichetta romana indipendente, la Orange Park Records, che decide di scommettere sul gruppo. Nasce così Apnea: 12 brani di puro rock . Il disco è disponibile da novembre 2011 nei maggiori store digitali, come iTunes e net-music.it, oltre che durante i live.

Gli 09 tra il 2011 e il 2012 si sono esibiti sui palchi capitolini più rock, come il Circolo degli artisti, il Contestaccio, Stazione Birra, Blackout Rock Club, il Traffic… e altri.

Ricco anche il capitolo radio. Da giugno 2012 diversi brani di Apnea sono nei palinsesti di Radio Rock. I quattro vengono chiamati per live o interviste da Quanta Radio, Radio Città Aperta, Radio Popolare, Radio Manà Manà e Prima Antenna FM.

Per la stagione 2012-2013 è previsto un tour della band nelle principali città italiane.
Clicca qui per vedere il video clip ufficiale Anima. Segui gli 09 su FB.

 

Info:

09 Ampere @ Fonclea
martedì 27 novembre 2012, ore 21,30
via Crescenzio, 82a – www.fonclea.it