Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Ballando sotto le stelle della capitale

SHARE
verde

Comincia la stagione dei locali open air a Roma.


Arriva finalmente la bella stagione e con lei la voglia di stare all’aria aperta. Anche i locali della capitale si adeguano e propongono una serie di appuntamenti frutto della perfetta combinazione tra musica, divertimento e cielo stellato. Lasciamo a casa giacche e ombrelli per questo week end e tuffiamoci finalmente nella notte romana che già profuma di estate.
Si comincia presto- il mercoledì sera- con uno degli appuntamenti storici delle estati romane all’insegna dell’eleganza e della ricercatezza: siamo all’Area disco nella suggestiva cornice dello Stadio dei Marmi che si fonde con il ricercato stile minimal-chic del locale in cui i forti contrasti di colori e forme geometriche la fanno da padrone. La selezione musicale spazierà dalla commerciale all’house per una notte magica e un po’ folle in cui l’unico tetto sarà il cielo.
Giovedì sera ci spostiamo all’ Eur in via Romolo Murri per l’inaugurazione della Bibliotechina: la location completamente immersa nel verde e l’intrigante mix di musica, arte e moda saranno i punti forti di questa serata open air. Si parte dalle 7  per l’aperitivo con vini e buffet e si prosegue fino a notte inoltrata accompagnati dalla selezione musicale dal sound classic & funk di Leonardo e Giulio. Ma la notte non è fatta solo di musica e danze sfrenate: ci si potrà rilassare ammirando la mostra fotografica di Federico Ciacci nell’angolo dell’arte e addirittura fare shopping nello spazio adibito a mercatino vintage e di antiquariato, il tutto passeggiando romanticamente sotto le stelle.
Il venerdì sarà meglio prendere fiato e preparasi per un evento che ci terrà impegnati per tutta la giornata del sabato: il pool party con il The Right Track Vintage Alldayer 2010 al Camping Village di via Aurelia sarà infatti all’insegna del divertimento non stop dalle 11 di mattina fino alle 3 di notte. Solo per veri temerari pronti a farsi travolgere dal ricchissimo programma che prevedrà grigliate all’aria aperta e sfilate di scooter d’epoca, passando per il vintage market con abbigliamento, dischi libri e accessori e arrivando fino al workshop di jazz dance. Numerose saranno poi le performance delle band live che si alterneranno sul palco, dal beat italiano dei Maghi, fino alla sixties garage dei Grannies. Finiti i concerti il pool party proseguirà con la variegata selezione musicale della Right Track dj Crew che ci proporrà un mix di jazz, soul, R&B, ska\reggae, latin, e freakbeat che accontenterà i gusti proprio di tutti.
Un week end di tarda primavera che promette di non lasciare nessuno insoddisfatto, preludio di una calda estate romana all’insegna del divertimento più sfrenato ballando sotto le stelle del cielo della capitale.

Claudio Pierucci