Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Bentornati Cantautori a “L’Ambretta” di Garbatella

SHARE
bentornati cantautori

Terzo appuntamento il 19 febbraio, ospite Daniele Silvestri

Tutto pronto per il terzo appuntamento di Bentornati Cantautori, il nuovo format ideato e prodotto dal produttore Marco Lecci, per tornare a dare voce ai talenti di casa nostra.

In questo terzo incontro si esibiranno live, sul palco de “L’Ambretta” in piazza Giovanni da Triora alla Garbatella a Roma, ben quattro artisti emergenti, tutti rigorosamente italiani: Daniele De Gregori, Eneri, Simone Avincola e Anna Mancini, originale chitarrista.

Tra i numerosi premi vinti da Daniele De Gregori, spicca il primo premio, conquistato l’anno scorso, nella sezione cantanti nel prestigioso “Troisi Festival”.

Eneri è invece una poliedrica cantautrice, compositrice, arrangiatrice. Dopo una laurea in conservazione dei beni musicali, sperimenta un percorso di fusione tra il genere cantautorale americano femminile e la tradizione salentina.

Simone Avincola è considerato tra i “ribelli emergenti” della canzone d’autore. In molti rimangono colpiti dal suo stile,compreso Fiorello che lo ospita per un’intera stagione nella sua Edicola Fiore (Radio Rai Due) e che gli commissione il tormentone “FamoseNserfi”.

Anna Mancini è una chitarrista solista che spazia dal tapping, abbinato ad un accompagnamento ritmico percussivo, all’impiego di diverse accordature alternative.

Guest star della serata sarà il famoso cantante romano Daniele Silvestri mentre l’intero evento sarà sponsorizzato oltre che da “L’Ambretta” anche da “Zingali Acoustic”, azienda impegnata nella creazione di reali possibilità per i giovani artisti di casa nostra!

Un evento irrinunciabile per tutti gli appassionati della musica d’autore italiana.