Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Brunori Sas @ Eutropia

SHARE
brunorisas

Mercoledì 9 settembre il cantautore live alla Città dell’Altra Economia

 

Musica e parole per raccontare la “società a responsabilità limitata” che ci circonda, con un piglio ironico e disincantato che contraddistingue la poetica di Brunori Sas. Questo è “Brunori Srl: una società a responsabilità limitata”, il nuovo tour del cantautore che da marzo è in scena nei maggiori teatri italiani.

Per la prima volta Brunori si cimenterà in uno spettacolo in bilico tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove a monologhi intimisti (ma non troppo), che lo vedranno spogliato della sua chitarra, si alterneranno i brani del suo repertorio in un set completamente rinnovato.

Dario Brunori, in arte Brunori Sas, è nato a Guardia Piemontese in provincia di Cosenza. Classe ’77, la sua musica cantautorale si avvicina alla canzone italiana di Rino Gaetano e Piero Ciampi. L’esordio discografico avviene nel 2003 con il collettivo italo-svizzero Minuta, mentre nel 2005 fonda con Matteo Zanobini e Francesca Storai la band Blume, il cui disco “In tedesco vuol dire fiore” viene premiato al MEI nel 2006. Vincitore del Premio Ciampi nel 2009 come migliore artista dell’anno, alla fine del 2010 prende parte al progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato dal MEI e dal Club Tenco insieme alla casa discografica Ala Bianca. Sempre nel 2010 vince il Premio Siae/Club Tenco per gli artisti emergenti.

Eutropia Festival
Città dell’Altra Economia (Testaccio)
Ore 22
Biglietti: 15 euro + dp
www.eutropiafestival.it

 

SHARE