Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Brunori Sas in concerto all’Atlantico Live

SHARE
brunorisas

Dopo il sold out di Milano, Firenze, Torino, Genova, Padova e Cosenza, Brunori Sas arriverà all’Atlantico Live di Roma questo sabato

 

Tutto esaurito per numerose date dell’eccezionale tour di Brunori Sas, “Il cammino di Santiago Tour”. L’artista cosentino arriverà a Roma, all’Atlantico Live, per un imperdibile live. 

In questo tour il cantautore presenta, oltre ai suoi più amati successi, i brani de “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi”, album che ha esordito al 5° posto della classifica dei dischi più venduti, oltre ad essere il disco italiano più ascoltato in assoluto su Spotify. 

Dario Brunori, in arte Brunori Sas, è nato a Guardia Piemontese in provincia di Cosenza. Classe ’77, la sua musica cantautorale si avvicina alla canzone italiana di Rino Gaetano e Piero Ciampi. L’esordio discografico avviene nel 2003 con il collettivo italo-svizzero Minuta, mentre nel 2005 fonda con Matteo Zanobini e Francesca Storai la band Blume, il cui disco “In tedesco vuol dire fiore” viene premiato al MEI nel 2006. Vincitore del Premio Ciampi nel 2009 come migliore artista dell’anno, alla fine del 2010 prende parte al progetto “La leva cantautorale degli anni Zero” realizzato dal MEI e dal Club Tenco insieme alla casa discografica Ala Bianca. Sempre nel 2010 vince il Premio Siae/Club Tenco per gli artisti emergenti.

Ecco tutte le date de “Il cammino di Santiago Tour”: il 29 marzo a Roma (Atlantico), il 4 aprile a Palermo (I Candelai), il 5 aprile a Catania (Mercati Generali), il 10 aprile a Perugia (Afterlife), l’11 aprile a Napoli (Duel Beat), il 12 aprile a Bari (Demodè), il 17 aprile a Pescara (Tipografia), il 18 aprile a L’Aquila (Set Action & Stage), il 19 aprile a Livorno (The Cage). Info biglietti su www.brunorisas.it.

“Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi” contiene 11 brani che, come fotografie, ritraggono il presente attraverso la poetica semplice, romantica e ironica di Dario Brunori. Registrato con lo studio mobile di Vinicio Capossela, nella chiesa di un ex-convento dei Cappuccini (in provincia di Cosenza), “Vol.3 – Il cammino di Santiago in taxi” è pubblicato dall’etichetta Picicca Dischi, fondata dallo stesso Brunori insieme a Simona Marrazzo e Matteo Zanobini, e distribuito da Sony Music.

Dario Brunori, Testimonial UNICEF Calabria, con la tournee “Il cammino di Santiago Tour” sostiene la campagna dell’UNICEF in favore dei bambini della Siria “No Lost Generation”, perché sono 5,5 milioni i bambini colpiti dal conflitto.

L’UNICEF ha lanciato un appello di raccolta fondi per 835 milioni di dollari per finanziare nel 2014 la propria risposta agli urgenti bisogni umanitari dei bambini siriani colpiti dalla crisi.

www.brunorisas.it
www.facebook.com/brunorisaspage
www.picicca.it