Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Capodanno 2011: Claudio Baglioni in concerto

SHARE

Il tradizionale “concertone” di Capodanno ospiterà Claudio Baglioni in via dei Fori Imperiali.


L’artista che terrà quest’anno il tradizionale appuntamento in piazza per festeggiare l’arrivo del 2011 sarà Claudio Baglioni. Lo stesso Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha presentato il grande evento gratuito in Campidoglio insieme all’artista.
Un live di oltre due ore che si intitolerà “Per Roma, per il mondo”, nel quale verranno eseguiti i migliori pezzi della sua lunghissima carriera. Lo spettacolo avrà inizio alle 22, in collegamento in diretta con Rai Uno, per chi vuole gustarsi l’evento comodamente da casa. Presenta la serata la showgirl argentina Lola Ponce.
A pochi minuti dalla mezzanotte scatterà il countdown per brindare tutti insieme al nuovo anno che sta per entrare. I festeggiamenti, poi, riprenderanno fino a notte fonda, dopo uno straordinario spettacolo pirotecnico visibile da via dei Fori Imperiali.
ll palco sarà allestito su via dei Fori Imperiali con le spalle a piazza Venezia, con accessi per il pubblico da via Cavour e da via dei Fori Imperiali.

Quest’anno il concerto non sarà quindi proprio sotto al Colosseo, ma dall’altra parte dei via dei Fori Imperiali. “Ce lo ha chiesto la sovrintendenza – ha sottolineato il Sindaco – per evitare ripercussioni sul monumento”. Il Sindaco ha inoltre ricordato che “con questo evento, a costo zero per l’ amministrazione, non si apre solo un nuovo anno ma un nuovo decennio che vedrà sfide importanti come la candidatura di Roma olimpica”.

L’evento è promosso da Roma Capitale, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Serena Savelli