Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Dowolff: un fenomeno europeo in tour in Italia

SHARE

Dal 29 novembre al 1° dicembre tornano in Italia i DeWolff, gruppo rivelazione di Arezzo Wave Love Festival 2012. Il 30 novembre sarà possibile ascoltarli all’Acrobax

Quando sono saliti sul palco di Arezzo lo scorso 13 luglio il pubblico presente è stato stregato dalla loro esibizione: per descrivere quel concerto dei DeWolff sono state spese parole come “Talento ed energia esplosiva […] E il piglio è già quasi da star”, “L’onda rock olandese fa vibrare lo stadio”, la loro musica è stata detta “il rock&roll estatico dei DeWolff”, ” una versione 2.0 dei Led Zeppelin”; e ancora sulla performance: ” una serie di lunghe jam session di psichedelica hard-rock”, “Il rock psichedelico e incessante dei DeWolff, la prima autentica rivelazione del festival”.
Arezzo Wave Love Festival aveva creduto in loro ed ora dedica alla giovanissima rock band olandese la serata del 1° dicembre, riproponendoli come head-liner all’interno di Arezzo Wave Winter. Ma i DeWolff atterreranno prima a Milano, per il concerto al Bloom di Mezzago il 29 novembre e si trasferiranno poi a Roma, dove suoneranno il 30 novembre all’Acrobax.
I DeWolff sono usciti a maggio 2012 con la loro prima pubblicazione italiana, Orchards/Lupine, su etichetta OTRlive con distribuzione Universal, mentre in Olanda, Germania, Francia e Belgio usciva il loro terzo album, DeWolff IV in Cd e su vinile, come si addice al groove psichedelico della band.

Una testimonianza della partecipazione aretina qui oltre al video ufficiale di “Evil and the Midnight Sun”:

Per informazioni e contatti: www.dewolff.nu www.otrlive.it
nausicaabooking.blogspot.it