Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Electronic Music Conference

SHARE

Un weekend interamente dedicato alla Musica Elettronica in tutte le sue espressioni.


Dopo il grande successo della prima edizione dell’Ableton Day dello scorso dicembre, torna, per un intero weekend e con una formula nuova, l’Electronic Music Conference, evento dedicato alla musica elettronica.
I protagonisti sono i docenti, che nell’arco delle due giornate avranno il piacere di introdurre i partecipanti in alcune aree specifiche della musica elettronica.
L’evento avrà luogo presso la sede di Fonderie Sonore – la prima scuola di musica elettronica a Roma, trasformando i comuni spazi didattici in variegati scenari sonori. L’evento si aprirà sabato 15 con una illustrazione dell’attività dittatica e culturale della scuola. 
Per l’intera giornata, si alterneranno gli ”addetti ai lavori” ovvero i guru della sintesi sonora. Per la prima volta a Fonderie Sonore si incontreranno tre dei massimi esperti italiani – Luca Capozzi, Federico Placidi e Enrico Cosimi.
La giornata successiva, domenica 16, sarà dedicata interamente al software Live prodotto dalla casa tedesca Ableton. Tra i vari ospiti Giancarlo Lanza, Ableton Live Specialist per l’Italia. Sarà compito suo presentare per la prima volta in Italia la nuovissima versione di Live 9 in uscita a gennaio 2013!
Oltre agli ”addetti ai lavori” saranno presenti i principali distributori nazionali di materiale audio, che in occasione di questo evento, consegneranno a tutti i partecipanti dei buoni utilizzabili per l’acquisto di diversi prodotti.
Le offerte non finiscono qua! La scuola invece darà a tutti i suoi fan che si presenteranno sabato e domenica uno sconto speciale per l’iscrizione a uno dei corsi in partenza a gennaio 2013!

Sabato 15 Dicembre 2012 – I Guru della Sintesi Sonora – ore 15:00 – 19:00
Domenica 16 Dicembre 2012 – Ableton Day –
ore 11:00 – 19:00

Info: www.fonderiesonore.it