Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Festa della donna al Circolo degli Artisti

SHARE
Mimosa_jpg

Ricco programma al Circolo degli Artisti per festeggiare la festa della donna.

I Nobraino nascono un paio di anni fa a Rimini dalle ceneri di due gruppi: i “NO”, formazione alternative indie rock e i “BRAINO”, un progetto aurorale in lingua italiana di stampo decisamente più classico.
Le due idee apparentemente molto lontane si fondono grazie ad un paziente lavoro dei musicisti superstiti che nel 2006 fanno subito uscire un album “The Best of Nobraino” raccogliendo i brani migliori delle vecchie formazioni, riarrangiandoli bilateralmente sotto questo nuovo presupposto.
L’album nato per il canale indie, riscuote un ottimo riscontro, compreso il premio Imaie 2006 per il miglior album di esordio.
Il 2007 è un susseguirsi di concerti e partecipazioni di ogni tipo e a febbraio 2008 vede la luce un nuovo disco “Nobraino Live al Vidia Club”, un live insolito che raccoglie direttamente dal vivo le nuove idee del gruppo con 7 inediti e due personalissime reinterpretazioni di “Morna” di Vinicio Capossela e “Ma che freddo fa” di Nada.
Il 2008 è sicuramente l’anno più importante per i Nobraino con oltre 100 date all’attivo e la vittoria di premi e riconoscimenti importanti come: DemoRai e Sele D’oro.
Sempre nel 2008 sono band rivelazione dell’anno per MArteLive e si trovano a calcare palchi importanti come il Teatro Masini a Faenza, il Teatro Kismet di Bari, l’Alpheus e il Contestaccio e il Circolo degli Artisti a Roma, la Casa 139 a Milano e l’Arteria a Bologna.
Il gruppo ha all’attivo più di cento date in tutta Italia solo nell’ultimo anno, ha ottenuto importanti successi a Roma (in particolare all’Auditorium Parco della Musica e al Circolo degli Artisti) e alla Casa139 di Milano, e ha diviso il palco con Marta Sui Tubi a Bologna, Roy Paci & Aretuska all’Alpheus di Roma, Morgan al Carnevale di Milano.
All’appena trascorso Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza hanno riscosso enorme successo con l’apertura del secret show del Teatro degli Orrori e con l’anteprima del loro nuovo disco (in uscita nei primi mesi del 2010 e registrato con la direzione artistica di Giorgio Canali) nello spazio MEI d’Autore, curato dal giornalista Enrico Deregibus.
Dopo la grande serata di Repubblica Roma Rock all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 19 febbraio i Nobraino sono stati ospiti al dopofestival di Sanremo, quest’anno organizzato da Youdem TV.
Il 10 e l’11 marzo inoltre troveremo i Nobraino ospiti musicali del “salotto” di Parla con me, la trasmissione di Serena Dandini in onda dal martedì al venerdì su Rai Tre.

Dopo il concerto torna la discoteca di Radio Rock e Radio Rock Italia! Un appuntamento impedibile con tanta buona musica. E ce n’è per tutti i gusti: ci muoveremo al ritmo dei migliori brani alternative, indie ,rock, wave, dark, italian e tanto altro ancora con Dj Armandino, dj Oreste e dj Anto!

INFORMAZIONI

FESTA DELLE DONNE con RADIO ROCK
Lunedì 8 marzo
porte/botteghino h. 20
concerti h. 21

ingresso: 8 euro / 5 euro ridotto donne

CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
info 06 70305684; info@circoloartisti.it

http://www.myspace.com/nobrainomusic 
http://www.radiorockroma.it
http://www.circoloartisti.it
http://www.myspace.com/circolodegliartisti