Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Gli Of Montreal live @ Circolo degli Artisti

SHARE

Giovedì 3 maggio al Circolo degli Artisti gli Of Montreal live. A darne notizia un comunicato stampa che pubblichiamo.

 

Gli Of Montreal nascono ad Athens, in Georgia, nel 1996. Il gruppo viene formato dal cantante/chitarrista Kevin Barnes, che incontra il bassista Bryan Helium il batterista Derek Almstead.

L’anno successivo appare il disco di debutto CHERRY PEEL, seguito dall’Ep THE BIRD WHO CONTINUES TO EAT THE RABBIT’S FLOWER. Dopo che Helium lascia il gruppo nel 1998 per focalizzarsi sul progetto Elf Power, arriva Jamie Huggings al suo posto; con questa nuova formazione esce THE BEDSIDE DRAMA: A PETITE TRAGEDY (1998). Nel 1999 viene realizzato – con la presenza del multi strumentista A.C. Forrester – THE GAY PARADE, mentre l’anno successivo è la volta di HORSE & ELEPHANT EATERY. Il gruppo prosegue con COQUELICOT ASLEEP IN THE POPPIES: A VARIETY OF WHIMSICAL VERSE (2001) e con ALDHILS ARBORETUM (2002), entrambi realizzati per la Kindercore Records. Nel 2003 la band è messa alla prova da un paio di abbandoni e dal matrimonio di Barnes, la cui moglie Nina entra a far parte del gruppo. Gli Of Montreal firmano con la Polyvinyl Records e realizzano così SATANIC PANIC IN THE ATTIC nel 2004.

Nel 2005 viene realizzato SUNLANDIC TWINS, ma Barnes vive delle difficoltà personali, che lo portano alla depressione. Ritornato negli Stati Uniti (dopo essere andato in Norvegia per la nascita del figlio), realizza HISSIN FAUNA, ARE YOU THE DESTROYER? nel 2007. L’anno successivo è la volta di SKELETAL LAMPING, mentre nel 2009 esce AN ELUARDIAN INSTANCE (JON BRION REMIX EP).

Il 2010 vede la realizzazione del decimo album di studio, FALSE PRIEST, che include la collaborazione di altri musiciste come Janelle Monáe and Solange Knowles. Nel 2012 è la volta del nuovo lavoro, PARALYTIC STALKS, anticipato dall’Ep del 2011 “thecontrollersphere”.

 

http://www.ofmontreal.net/

http://www.myspace.com/ofmontreal

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

 

Info:

ingresso porte/botteghino 20:30

inizio concerti 21:30

ingresso 13 euro + 1,80 euro d.p. / 15 euro al botteghino

a seguire ingresso libero

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it