Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Home – Le grandi voci degli Upsweep

Il 5 ottobre la presentazione di ‘Home’, primo album del gruppo vocale romano

SHARE

GLI UPSWEEP – Il prossimo 5 Ottobre 2017 presso il famoso locale romano ‘L’asino che vola’ verrà lanciato “Home”, il primo EP degli Upsweep, che vede la partecipazione di Katarina Henryson dei ‘The Real Group’. Upsweep è un gruppo vocale formato da sei cantanti il cui repertorio è interamente eseguito a cappella e spazia dal pop al rock, dal jazz alla musica etnica.

I GRANDI SUCCESSI EUROPEI – La storia del gruppo parte nel 2015 quando si riuniscono in questa formazione. Nell’agosto dello stesso anno vincono il Maina Contest organizzato dal Vocalmente Festival di Fossano (CN), aprendo anche il concerto dei Neri per caso. Nel dicembre del 2015 sono stati ospiti del Winter Vocal Festival di Pinerolo (TO), mentre a giugno dell’anno successivo hanno partecipato al SoleVoci Contest (VA), al Vokal.total (Graz, Austria), aggiudicandosi il Silver Diploma nel 2016 e il Gold Diploma nel 2017. A maggio di quest’anno, a poca distanza dal lancio del loro primo EP hanno partecipato anche alla prima edizione del Moscow Spring A Cappella Festival (Mosca, Russia).

GLI SPETTACOLI – Un curriculum di tutto rispetto che li ha portati a calcare i palchi e le piazze più importanti d’Europa. Nella Capitale gli Upsweep si sono esibiti in alcuni tra i locali più importanti della scena musicale romana, come il Big Mama, L’asino che vola e il Vinile. Uno spettacolo che spesso è totale, grazie alla collaborazione con attori, improvvisatori teatrali e ballerini, assieme a momenti in cui il pubblico viene coinvolto in prima persona nella creazione di sketch innovativi come il “voca-ritratto”.