Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

In scadenza le iscriziopni per lo Yo! Urban Dance Fest

SHARE

Scadono domani 2 marzo i termini di iscrizione alle competizioni dello Yo! Urban Dance Fest, il più grande festival internazionale dedicato al mondo dell’hip hop. Ne danno notizia in una nota gli organizzatori dell’evento.

 

 

Il crew contest, organizzato dall’Associazione New Lucky Dance e in programma a marzo nella Capitale, è aperto a tutti gli stili e prevede la partecipazione di gruppi (minimo 3 componenti) e solisti (freestyle hip hop under e over 14) che si contenderanno un montepremi finale di 10mila euro.

Tre sono le specialità nelle quali gli street dancer sono chiamati a misurarsi: HIP HOP, VIDEODANCE e BREAKDANCE (Hip Hop Connection: Arena | 2vs2 Qualifier) che a loro volta comprendono diverse discipline come il Popping e il Locking.

Nato e cresciuto sui marciapiedi dei vicoli americani fino ad approdare a colpi di freestyle sui palcoscenici di tutto il mondo, l’hip hop è molto più di un ballo o di una semplice coreografia, è piuttosto la danza di strada che ogni anno riunisce milioni di appassionati del genere.
Dopo il successo delle prime edizioni si rinnova dunque, anche quest’anno, l’appuntamento con competizioni, workshop ed eventi per gli amanti della urban dance.

Info e programma sul sito www.yofestival.com.