Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Keuning – Prismism

SHARE

Dave Keuning, insieme a Brandon Flowers, rappresenta il nucleo storico e fondamentale dei The Killers da quasi un ventennio. Tutti i dischi della band americana portano la sua firma d’autore, avendo lui composto gran parte dei brani e partecipato a tutte le registrazioni dei diversi lavori.
“Prismism” è il debutto solista di Keuning che uscirà il 25 gennaio 2019, anticipato dal nuovo singolo “Boat Accident” e dai primi due estratti “Prismism” e “Restless Legs”. Il disco è stato registrato nello studio personale di Dave a San Diego, California, ed è stato sviluppato sulle centinaia di idee tenute da parte durante gli ultimi 10 anni di tour con i The Killers.
L’album è il risultato dell’evoluzione artistica di Dave, una collezione di 14 brani interamente composti e registrati, a eccezione di alcune parti di batteria, dallo stesso Keuning per il suo esordio.
Il nome stesso dell’album lascia trasparire la poliedricità del lavoro che descrive le relazioni e le interazioni sociali all’interno dei nuclei familiari e professionali attraverso la descrizione di sentimenti contrastanti passati in rassegna da differenti punti di vista. Il tutto in bilico tra libertà e trappola, intesa sia emotivamente che professionalmente.
“Prismism” combina chitarre acustiche ed elettriche, synth e musica elettronica, psichedelia e pop, gusto mainstream e arrangiamenti coraggiosi, oltre alla prima volta come cantante di Dave Keuning, senza però mai abbandonare l’attitudine storica di un New Wave rocker.

David Gallì