Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

L’Officina della Camomilla in concerto

SHARE
LOfficina della Camomilla r

Domenica 7 dicembre appuntamento all’Esc Atelier

 

Uno dei nomi più promettenti della nuova musica italiana, L’Officina della Camomilla, il 4 novembre ha pubblicato per Garrincha Dischi (già etichetta de Lo Stato Sociale) il secondo album ufficiale: “Senontipiacefalostesso Due” (sèguito del volume “Senontipiacefalostesso Uno”, uscito a febbraio 2013) e ora è in tour nei club italiani, da nord a sud.

Domenica 7 dicembre il quintetto milanese, fatta eccezione per il leader Francesco De Leo (originario di Chiavari) toccherà Roma con una data all’Esc Atelier, dove presenterà le canzoni del nuovo album oltre a pezzi tratti dal precedente disco. Quello uscito il 4 novembre è un album in controtendenza, lungo e variegato, formato da 15 mini-racconti onirici e punk insieme che sanno cantare del nostro tempo come nessun altro riesce a fare.

Fortemente attaccato alla realtà metropolitana milanese, ancora una volta sfondo di più di una traccia (con i riferimenti ai Navigli, a piazza Duomo e agli immancabili “palazzi scheletri”), ma che musicalmente trova le sue coordinate tra Londra e New York, tra Chiavari – città natale del cantante Francesco De Leo – e le infinite vie della complicata psiche dei cinque.

L’Officina della Camomilla è:
Francesco De Leo – chitarra e voce
Anna Viganò – chitarra e cori
Ilaria Curioni – tastiere e cori
Marco Amadio – basso
Gaetano Polignano – batteria

Dettagli show:
domenica 7 dicembre @ Esc Atelier, via dei Volsci, 159 – Roma
Inizio show: ore 22.00

Canali ufficiali de L’Officina della Camomilla:
FACEBOOK facebook.com/officinacamomilla
TWITTER twitter.com/CamomilOfficina
WEB officinadellacamomilla.com