Home Cultura Cinema

La notte di Halloween: tutti gli eventi a Roma

Per festeggiare la Notte delle Streghe, la città si anima di feste nel pieno stile di Halloween ed in questo articolo vogliamo proporre alcune di queste attività

SHARE

Il Mercato di Testaccio dalle 7 del mattino alla mezzanotte proporrà una giornata incentrata sul tema horror dove alla consuetudine di cibo e bevande si aggiungeranno balli, letture animate, street drawing e la presentazione del tema REf Kinds + family 2019. Alle ore 10.00 presso il box Testaccio Social Market ci sarà “Pit Stop Bimbi- Per una spesa comoda”, progetto vincitore del premio Roma BPA. Dalle 17 alle 19, sempre presso lo stesso stand ci sarà un Laboratorio per bambini, gratuito, dove la prenotazione è obbligatoria. Sempre al Mercato di Testaccio, dalle ore 19 alle ore 22, ogni ora, sarà possibile partecipare ad una visita guidata dei sotterranei.

Per tutto il giorno fino alle 22, sarà possibile godere dell’ottima cucina di Manforte, in versione limitata e particolarmente sanguinolenta e per i più piccoli ci sarà una mostruosa animazione!

Al Rainbow MagicLand, per oggi e domani sarà allestito a tema Halloween e dal tramonto in poi, il magico posto verrà infestato da fantasmi, zombie e streghe, i quali apriranno dei giochi terrificanti per l’occasione, ma sono consigliati solo ai più coraggiosi dai 12 anni in su. Le sorprese saranno però tantissime per tutte le età ed i bambini al di sotto del metro e 40, avranno l’ingresso gratuito nella del dolcetto e scherzetto.

Halloween al Cinecittà Word sarà “Notte delle Streghe” con incontri per i bambini fino ad ora di cena e si trasformerà in una location per adulti la sera con il party Mucca Assassina Halloween Clowns.

Al Museo civico di Zoologia ci sarà ZooHalloween 2019, dove a seconda dalle giornate e dalla fascia d’età dei partecipati ci saranno tantissimi eventi: laboratori creativi, giochi in squadre e cene all’insegna del divertimento e della conoscenza. Torna anche quest’anno “ZooHalloween…una notte da paura!” per tutti i bambini dai 9 ai 13 anni un evento speciale per il quale il museo rimarrà aperto durante la notte!

Presso il Centro EurCity di Roma, zona Eur Torrino, si festeggia con un grande evento dedicato ai bambini, in compagnia di Lampadino e Caramella, protagonisti del cartone presto in onda su Rai Yoyo dal nome “Lampadino e Caramella nel MagiRegno della Zampa. Per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni, ci sarà la creazione di lavori ispirati ai cartoon e con l’aiuto di maestre madre lingua, la recita di una formula magica in inglese.
Los Muertos Viventes al Drake Club, per l’occasione si richiede un dress code apposito che vedrà l’incoronazione della migliore maschera della serata. La birra artigianale sarà selezionata appositamente per l’evento con l’accompagno musicale di Shama Milan e la sua band cubana coronerà il tutto.

La Locanda, in via di Mezzocamino, dalle 19 in poi si vestirà da Mattatoio e per via delle tematiche rigorosamente Horror, sarà vietato ai bambini e sconsigliato ai deboli di stomaco date le forti tematiche splatter. Il sangue ed i corpi mutilati saranno il fulcro della festa. Per coloro che volessero parteciparvi è possibile presentarsi alla Locanda travestiti dato che al suo interno troverete un angolo di make-up artist nel quale lasciarsi truccare ed un servizio di PhotoBooth.

Al Room26 sarà “SamsaraHalloween” che aprirà le danze il 31 ottobre con l’aperitivo halloweeiano nella Hall26 e chiuderà solo sabato 2 novembre alle prime luci del mattino.

Al Forte Prenestino vi inviteranno a mascherarvi o gettare tutte le vostre maschere per unirvi a loro in questa folle notte, segnata dall’apertura di tutti i laboratori del centro dalle ore 19 con rappresentazioni cinematografiche e apertura del Full Horror Set dall’ora di cena ad oltranza, trovando chiusura solo al mattino dopo una lunga notte di musica.

Per chi ha voglia di eleganza a tema invece sarà da Unique al Palatino che potranno trovala. Sarà una serata con menu completo a tema Halloween, accompagnata da musica dal vivo.
Da Rec23 sarà Halloween party in pieno stile La Casa di Carta con aperitivo, cena, dopocena e djset!

Escopazzo sarà “Alla ricerca di Bloody Mary”, dalle 22 alle 3 del mattino con djset e animazione.

Alice Conti