Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Mimosa – Hurrah

SHARE

Mimosa è un talento della canzone d’autore al femminile. Milanese di origine ma romana di adozione, vive divisa fra musica, cinema e teatro. Con il suo primo disco “La Terza Guerra” (2015), prodotto attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.com, è stata Artista del Mese di Mtv New Generation con il primo singolo, e il secondo, “Fame d’aria” le è valso il Premio della Critica a Musicultura 2016 e il Premio SIAE Miglior Musica. Lo stesso anno è stata candidata agli MTVAWARDS come Best New Generation Artist. Nel 2016 riceve in Campidoglio l’Oscar dei Giovani per l’impegno che persegue con le sue attività di attrice e musicista.
Per il cinema in questi anni ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm, “Pecore in Erba” di Alberto Caviglia.
Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti, per il quale ha scritto insieme a lui il brano dello spettacolo, e ha indossato i panni di “Elisa, spirito di una ragazza in coma” nel musical LoFi “Cinque Allegri Ragazzi Morti” di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo.
“Hurrah”, registrato tra Roma e Genova, è uscito il 19 ottobre 2018, prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
L’album è composto al pianoforte da Mimosa e arricchito dalle ritmiche di Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy.

David Gallì