Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

No More Difference al Circolo degli Artisti

SHARE

Domenica 25 marzo, al Circolo degli Artisti, l’evento contest “No More Difference”.

AIESEC Roma Tre presenta presso il locale “Circolo degli Artisti” a partire dalle ore 19.00, l’evento finale e la premiazione dei vincitori del contest artistico No More Difference, organizzato all’interno del progetto omonimo di AIESEC Roma Tre.

Il contest coinvolge diverse discipline artistiche (musica, poesia, pittura, video, fotografia) sulla tematica della diversità considerata in ogni suo aspetto: di razza, di genere, di religione, di sesso etc., offrendo l’opportunità a giovani artisti tra i 18 e i 30 anni di esprimere il proprio pensiero attraverso le loro opere.

Il progetto ha essenzialmente lo scopo di sensibilizzare in maniera interattiva il mondo giovanile riguardo la tematica delle differenze e di creare così un terreno di aperto confronto tra loro.

Nell’ambito del contest verrà selezionata l’opera più significativa,per ciascuna delle categorie artistiche, da una giuria di qualità in cui saranno presenti:

Tony Esposito

Mark Kostabi

Paola Sarcina

Antonio Ragusa

Il progetto “No More Difference” di AIESEC Roma Tre rientra nella più ampia realtà globale di AIESEC, la più grande organizzazione al mondo interamente gestita da studenti, presente in più di 110 paesi nel mondo che conta circa 60.000 membri. AIESEC favorisce lo scambio culturale attraverso programmi di stage all’estero, di volontariato e professionali, mentre a livello locale porta avanti progetti focalizzati su varie tematiche il cui obiettivo è quello di generare un impatto positivo sulla società cercando al tempo stesso di offrire ai giovani la possibilità di sviluppare il proprio potenziale.

Il coinvolgimento di sei studenti internazionali che hanno partecipato all’organizzazione del contest, portando la propria testimonianza su come vengono trattate queste tematiche nei rispettivi paesi d’origine, ha apportato un valore aggiunto e un respiro multiculturale al progetto.

Partner dell’evento sono:

Babel TV

Italians for Darfur

Energie 9

Rome Business School

Music Theatre International

Sponsor dell’evento:

Accademia di cinema e televisione Griffith 2000

Gelateria MIAMI 3

 


Circolo degli artisti

Via Casilina vecchia 42

Ore 19.00