Home Municipi Municipio VIII

Partono le selezioni per la Banda Musicale della Montagnola

Il primo incontro di questo progetto è fissato per il 18 febbraio presso il Casale Ceribelli

SHARE

MONTAGNOLA – Si terrà il 18 febbraio a partire dalle 19 presso il Casale Ceribelli (viale Pico della Mirandola 36) il primo incontro della Banda della Montagnola. Il progetto è stato patrocinato dal Municipio VIII e vede la partecipazione, oltre che del Comitato di Quartiere Montagnola, anche dell’associazione Controchiave.

IL PROGETTO – L’idea è quella di costituire una banda del quartiere che possa intrattenere musicalmente durante i tanti eventi e appuntamenti che coinvolgono la comunità locale. La partecipazione al progetto è gratuita, ma è richiesta una minima competenza musicale, oltre al possesso di uno strumento. La preferenza è naturalmente per gli strumenti a fiato e per le percussioni, ma gli organizzatori fanno sapere che è ben accetto qualsiasi strumento che possa essere suonato in movimento.

L’AGGREGAZIONE SOCIALE – Dopo questo primo appuntamento istitutivo verranno organizzate le prove della Banda che si terranno in uno spazio all’interno del Casale Ceribelli. Dal CdQ fanno sapere che questo progetto “è molto sentito da tutti noi e rientra pienamente nel principio dell’aggregazione sociale che ci siamo fin da subito ripromessi di portare avanti”.

LeMa