Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

“Tra me… Tenco e Gaber”, il nuovo spettacolo di Marco Passiglia

SHARE

All’Ombra del Colosseo, Mito Group e Urloweb presentano “Tra me… Tenco e Gaber”, il nuovo spettacolo di Marco Passiglia che si terrà venerdì 22 giugno. Grande promozione per tutti i lettori di Urlo!


“Tra me… Tenco e Gaber” è il nuovo esuberante spettacolo di Marco Passiglia, noto comico romano vincitore del premio Troisi 2009 e BravoGrazie 2010.

Marco Passiglia è un artista poliedrico, autore di monologhi, musica e testi di canzoni, che si possono ritrovare nel suo famoso cd “Pezzi di me…”. Nel giorno del suo compleanno, Marco porta in scena un progetto ambizioso che racchiude la sua passione per il teatro e la musica, coltivate dall’età di 8 anni, attraverso lo studio di chitarra classica, jazz e canto. 
“Tra me… Tenco e Gaber” ha l’intento di unire diverse forme d’arte per riuscire ad emozionare il pubblico con diversi tipi di linguaggi. Uno spettacolo ricco di satira, con temi che ci riportano alla quotidianità, raccontata attraverso la canzone e la poesia, con continui passaggi tra accenti comici e spazi di riflessione.
Durante l’esibizione Passiglia si ritrova a farsi domande, condividendo i suoi pensieri con il pubblico, sul tema attualissimo del fallimento del sistema. 
Le canzoni arrangiate in modo moderno di Tenco e Gaber, due grandi artisti, uno romantico e introspettivo, l’altro arguto e satirico, e le canzoni di Marco vivranno sul palco con il contributo di ospiti speciali, grandi musicisti, ballerini e installazioni fotografiche.
Passiglia porta in scena uno spettacolo vibrante, tra teatro, musica, cabaret, con l’intento di deliziare bambini, adulti, residenti e turisti, e tutti quelli che avranno la curiosità di rispondere alle ironiche riflessioni di “Tra me… Tenco e Gaber”.

Dichiarazione di Marco Passiglia

“Questo spettacolo è per me un progetto ambizioso, perché ho scoperto nel corso degli anni che mettere insieme più forme d’arte su un unico palco è utile a produrre domande che muovano risposte dentro. Questo spettacolo ha molti tipi di “linguaggi”, perché passa dal demenziale al serioso, dalla canzone e dalla poesia comica a quella seria. 
L’idea del titolo dello spettacolo nasce dalla sensazione che tutti noi stiamo lì nel mezzo, tra Tenco e Gaber, a farci domande su chi siamo veramente e cosa vogliamo, domande che possono trovare nelle risposte dei risvolti drammaticamente esilaranti!
All’inizio il titolo era “Tra Tenco e Gaber” ma poi, visto che lo spettacolo non è un tributo, mi sono messo in mezzo. La cosa strana è che non c’è antico e moderno in questo spettacolo. È tutto straordinariamente attuale. Il suo fine ultimo è quello di riuscire ad emozionare il pubblico in tanti modi diversi. Ridere, immedesimarsi, commuoversi, sognare per poi tornare alla realtà con la sensazione di averci guadagnato qualcosa.
Nel giorno del mio 40esimo compleanno vorrei che fosse l’inizio di una grande rivoluzione, nella quale non avere talento non basta più! Sarebbe il regalo più bello. E non parlo solo di spettacolo… è un regalo che voglio fare al pubblico ma che mi torna indietro. È un insieme, una condivisione, e già solo per questo è bellissimo”.

GRANDE PROMOZIONE PER TUTTI I LETTORI DI URLO!

Tutti i nostri lettori avranno la possibilità di avere i biglietti dello spettacolo a soli 10 euro invece che 13,50 euro! Basterà telefonare al numero 329 1673064, dire di essere nostri lettori e avrete accesso a questa fantastica promozione! Non mancate!

“Tra me… Tenco e Gaber”
Venerdì 22 giugno, ore 21:30
All’Ombra del Colosseo
Info e gruppi: 3336969949 – www.eventinvista.it