Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Quattro giorni di musica e cinema con il Siren Fest

SHARE
sirenfest

Dal 24 al 27 luglio un’ottima occasione per una gita fuoriporta. A Vasto si terrà il Siren Fest, quattro giorni di cultura, musica, cinema e letteratura. Da non perdere!

Nella splendida cornice di Vasto, città antichissima e suggestiva affacciata sul mare, ricca di spiagge e di incantevoli scorci, si terrà dal 24 al 27 luglio la prima edizione del Siren Festival, una imperdibile kermesse di 4 giorni completamente dedicata alla musica, al divertimento ed al relax, con eccezionali concerti, proiezioni di film e ottimo cibo.

Un lungo weekend di grandi appuntamenti con aperitivi rock’n’roll al tramonto, cene con i migliori prodotti tipici locali, grandi concerti live con prestigiosi nomi del panorama nazionale e internazionale, dj set notturni sulla spiaggia e proiezioni cinematografiche al chiaro di luna!

Il programma è denso di eventi e l’elenco completo di appuntamenti sarà disponibile sul sito del Siren Fest a breve. Intanto un assaggio già lo abbiamo ed è davvero gustoso!

Il 24 luglio si terrà la proiezione del film “Mistaken for Strangers” di Tom Berninger, che sarà presente all’evento. Ci sarà inoltre il live dei Giardini di Mirò per aprire le danze del Festival.

Il 25 luglio una giornata davvero entusiasmante con una serie di concerti imperdibili: The National, Dry the River, The Soft Moon, The Drones, Anna Von Hausswolff, Adriano Viterbini, Boxerin Club, Jennifer Gentle, Movie Star Junkies, Ninos Du Brasil, Monaci del Surf e i dj set di Giorgio Gigli e Jolly Mare. Si terranno anche gli incontri di musica e letteratura “Siren Fest racconta John Fante”.

Il 26 luglio altra carrellata di live eccezionali: Mogwai, John Grant, Fuck Buttons, Tycho, Alexis Taylor, Camilla Sparksss, Thony, Bradipos IV, JoyCut, Might at Night, I Missili, JD Samson (djset), Tiger Shit Tiger Tiger, Umberto Palazzo (djset), Lady Maru (djset), Pink Puffers (marching band). In giornata si terrà, sempre per la serie di incontri di musica e letteratura, il “Siren Fest racconta Gli Altri ‘70”.

Sia il 25 che il 26 luglio si terranno inoltre il “Sunset Session” e “Across The Movies”, una corposa rassegna di cinema e musica.
Il Siren Fest sarà un’occasione per scoprire la città di Vasto e le sue innumerevoli attrattive turistiche. Tra i bellissimi vicoli del centro storico in cui passeggiare e rilassarsi, magari con una sosta tra le varie botteghe di artigianato e gli ottimi ristoranti presenti, e le splendide spiagge di Vasto Marina e della Riserva Naturale di Punta Aderci, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per rilassarsi.

Vasto è una città antichissima e suggestiva. La leggenda narra che venne edificata da Diomede, capo degli Illiri, e la sua architettura riflette i diversi popoli che l’hanno abitata nel corso dei secoli. Al suo interno è possibile trovare quattro importanti luoghi sacri: la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di Maria Santissima del Carmine, la Cattedrale di San Giuseppe e la Chiesa di San Michele Arcangelo. Interessanti anche i Musei Civici, ospitati da Palazzo D’Avalos, dal cui giardino è possibile ammirare uno splendido panorama del golfo di Vasto. Da non perdere anche il Museo Archeologico, al cui interno sono custoditi reperti antichissimi e di pregio, la Pinacoteca che ospita quadri di pittori vastesi e abruzzesi, il Museo del Costume, comprendente una raccolta di dipinti e una collezione di abiti abruzzesi dell’800 e del 900. Altri importanti luoghi della città sono la Chiesa di San Pietro, insediamento benedettino che sarà uno dei palcoscenici del Siren Fest, il Parco Archeologico delle Terme Romane, l’affascinante Castello Caldoresco e Palazzo D’Avalos, altra location suggestiva del festival.

Per tutte le informazioni sul Siren Fest consultate il sito www.sirenfest.com.  

Biglietti:
Abbonamento: 60 euro + d.p.
Biglietto giornaliero:
Venerdì 25 luglio: 40 euro + d.p.
(I possessori del biglietto “Early Bird” per la giornata del 25 luglio possono convertire lo stesso in abbonamento a soli 15 euro, acquistando il biglietto integrativo presso i canali di prevendita)
Sabato 26 luglio: 35 euro + d.p.

Prevendite disponibili su:
• ticketone.it call center 892.101
• vivaticket.it call center 892.234
• ticket.it call center 892.234
• mailticket.it
• ciaotickets.com
• pointticket.it

Luca Frontoni

 

SHARE