Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Questa sera Xavier Rudd in concerto a Villa Ada

SHARE
xavier rudd

A Villa Ada Incontra il Mondo con le sonorità di Spirit Bird

XAVIER RUDD IN CONCERTO – Spirit Bird è veramente un disco da record, assieme a Follow The Sun quello che ormai è diventato il brano cult di Xavier Rudd. Oltre 4 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube e un successo indiscusso tra critica e pubblico. Il singolo Follow The Sun nasce dalla collaborazione con Time Square e fa parte del settimo album di Rudd, Spirit Bird, uscito nel 2012. Un disco con una natura più intimistica rispetto quelli del passato, in cui l’artista australiano racconta esperienze personali e contamina la sua anima australiana con il folk americano. La sua ultima fatica è stata pubblicata soltanto qualche mese fa. Un nuovo lavoro, nato dalla collaborazione con gli The United Nations, che si chiama Nanna. L’appuntamento con il concerto di Rudd è per stasera a ‘Villa Ada Incontra il Mondo’ alle 21.30.

LA MANIFESTAZIONE – La storica manifestazione “Villa Ada incontra il mondo”, che ha scelto come titolo “Il letargo è finito”, quest’anno, tra i suoi obiettivi, ha quello di realizzare eventi che abbiano il minor impatto ambientale possibile. La villa capitolina, oltre a far andare in scena una trentina di concerti (23 giugno- 31 luglio), ospiterà un’isola green, nella quale si troveranno un’eco-compattatore, una compostiera (realizzata dall’istituto di ricerca CNR-IIA), e un orto sinergico (da un progetto di Agologia, associazione di promozione sociale). Chi porterà la plastica Pet nell’eco-compattatore (Fa.Ro/Garby) riceveranno degli “Ecopunti” sfruttabili all’interno del villaggio. 

L’AREA #FREE – Da quest’anno Villa Ada Incontra il Mondo diventa Area #FREE, ad accesso gratuito, per regalare al territorio (a partire dalla mattina fino notte inoltrata) una serie di iniziative dedicate agli amanti della vita all’aria aperta, del buon cibo, dei mercatini e del benessere. Un’offerta ampia che va dall’intrattenimento per i più piccoli, con il Giardino di Lulù (sport, giochi all’aria aperta, teatro, relax, acqua, cavalli e musica), al benessere con il Giardino Interiore (a cura della scrittrice e organizzatrice di eventi Maura Gancitano), alle degustazioni bio, e a un Vintage Market (tutti i giorni dalla ore 18) dove godere di una passeggiata all’insegna dello shopping.