Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Rezophonic 2 sabato 26 novembre al Blackout

SHARE

Rezophonic 2 – Nell’acqua, la nuova scommessa di Mario riso tra impegno ecologico e il rock degli artisti italiani. Sabato 26 novembre al Blackout di Roma.

 

Nell’Acqua (Zeta Factory/Venus Dischi) è titolo del nuovo album della formazione milanese Rezophonic che presenteranno dal vivo sabato 26 al Blackout Rock Club di Roma.

Il secondo capitolo del progetto capitanato da Mario Riso continua a riscuotere un grande sostegno tra i musicisti italiani che in più di 50 hanno partecipato alle registrazioni dell’album. Caparezza, Negramaro, Africa Unite, Roy Paci, Piotta e molti altri hanno voluto sostenere lo scopo benefico del cd che oltre a voler raccogliere fondi da destinare a progetti ambientalisti, si prefigge attraverso la musica rock, reggae, elettronica e rap di sensibilizzare ed educare giovani e non giovani circa il problema delle risorse idriche.

Se con i fondi raccolti con il primo disco è stato possibile costruire 120 pozzi, 12 cisterne e 3 scuole tra Kenia e Tanzania adesso l’obiettivo è molto più ardito, ovvero riuscire a costruire altri 100 pozzi entro la fine del 2012.

Chi meglio degli amici e colleghi della scena musicale italiano possono aiutarlo in quest’ardua impresa?

Sono più di 50 i cantanti e musicisti che hanno gratuitamente prestato la loro partecipazione al nuovo album Nell’Acqua, 12 brani, tra cui la cover di “Ci Vuole Un Fiore” di Sergio Endrigo interpretata da Enrico Ruggeri e dal capitano dell’Inter Javier Zanetti.

Insieme A Mario Riso saliranno sul palco Del Blackout Rock Club: Dava (Vallanzaska), Marco Garrincha (Octopus), Elena Di Cioccio (Le Iene), Marco Cocci, Velvet, Sasha Torrisi, Livio Magnini (Bluvertigo), Tommy Massara (Extrema), Vanilla Sky, Lucius (Vallanzaska), Filippo Dall’inferno (The Fire), Gianluca Battaglion (Movida), Alteria (Nomorespeech – Rock Tv), Ketty Passa, Kg Man (Quartiere Coffee), Max Zanotti (Deasonika), Eva Poles (Prozac+), Mono (Ffd), Alessandro Ranzani (Movida), Ivan Lodini (Movida), Giovanni Frigo (Movida), Loren, Kutso.

Sabato 26 novembre

Ore 21.30

Blackout Rock Club

Via Casilina, 713 – Roma

Ingresso Euro 16
Infoline 062415047