Home Municipi Municipio VIII

Roma 70 Live: la strada verso il concertone di quartiere

Il 13 ottobre prossimo la XIV edizione del concerto allo scarico merci del Mercato Grottaperfetta

SHARE

ROMA 70 LIVE – Anche quest’anno torna la musica live a Roma 70. Il concertone così come lo chiamano i ragazzi dell’Associazione Nessun Dorma, si terrà il 13 ottobre prossimo. Come di consueto la location dell’evento è lo scarico merci del Mercato Grottaperfetta.

LA STORIA DEL CONCERTO – Era il 1998 quando un gruppo di giovani di Roma 70, stanchi della scarsa offerta culturale della zona, hanno deciso di ‘svegliare’ quello che da sempre è considerato un quartiere dormitorio. È così che nasce il Roma 70 live, arrivato quest’anno alla sua XIV edizione, organizzata come sempre nell’area scarico merci del mercato rionale, trasformata per l’occasione in una rock-arena. Nel tempo c’è stato un fisiologico passaggio di consegne e dal 2005 ad organizzare l’evento è l’associazione di promozione sociale Nessun Dorma, punto di riferimento nella vita sociale e culturale del quadrante.

IL VIDEO – Per l’occasione i ragazzi dell’associazione hanno anche girato un video che spiega tutte le difficoltà da superare per la realizzazione di un evento, ormai storico, come il Roma 70 Live.