Home Municipi Municipio VIII

Il Roma70 Live è pronto a stupire con una line-up d’eccezione 

Grandi voci e band emergenti per il concerto del 21 giugno a Roma70

SHARE
roma70 live

IL ROMA70 LIVE

Il concerto organizzato dai ragazzi dell’Associazione Nessun Dorma è arrivato alla sua sedicesima edizione. In questi anni l’area esterna del Mercato Grottaperfetta ha ospitato tantissimi artisti e band emergenti, ma quest’anno l’evento si inserisce anche nel programma di Roma Capitale per la Festa della Musica 2019. Come gli stessi organizzatori hanno annunciato la serata del 21 giugno si preannuncia ‘una bomba’ con una selezione musicale veramente d’eccezione.

LA LINE-UP

Si parte con Pensacola, band romana nata pochi mesi fa che fonde insieme animo punk con sonorità 80’s e techno. Un romanticismo country che rifiuta ogni forma di sdolcinatezza. La serata prosegue con Marta Lucchesini, in arte Marat, giovane cantautrice romana con sonorità jazz e folk. Sarà poi la volta di Chiazzetta, descritto come un un Punkautore: in pratica scrive musica come un cantautore, ma suona e canta come un Punk rocker o viceversa. Più che emergente dopo 20 anni di musica Chiazzetta si autodefinisce non emerso, ciò nonostante, da quando ha cominciato alla fine dello scorso millennio, ha più volte messo la testa fuori dal mare dell’underground. Non poteva mancare la presenza di Tunonna, Silvia Sicks, cantautrice indie, underground e nota illustratrice. Nonché tra le artiste più originali e più rappresentative della scena emergente di Roma Sud. La conclusione non poteva non essere affidata a Johnny Dal Basso, artista energico dallo spirito rock che in soli sei anni di carriera ha già prodotto tre dischi con relativi tour. Senza dimenticare che nel 2017 ha aperto alla leggenda del punk Gen Matlock, fondatore e bassista dei Sex Pistols.

L’APPUNTAMENTO

Insomma una vera e propria Festa della Musica, un evento da non perdere assolutamente. L’appuntamento è fissato per venerdì a partire dalle 18,30 in via Erminio Spalla, nell’area di carico del Mercato di Grottaperfetta. Un occasione unica anche per sostenere il lavoro dei ragazzi dell’Associazione Nessun Dorma, da sempre impegnati per vivacizzare il quartiere e per creare una comunità viva e attiva.

LeMa