Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Tanti auguri Radio Rock!

SHARE

Il 1 giugno si festeggia il compleanno di Radio Rock al Circolo degli artisti. Live show: Vanilla Sky.


Il Primo Giugno al Circolo degli Artisti ci aspetta una serata eccezionale per festeggiare i 27 anni di Radio Rock. Una serata speciale con un aperitivo, la musica dal vivo, discoteca, postazioni radio, contest! Un vero e proprio Villaggio Musicale all’aperto, dove ritrovarsi al suono della migliore musica rock, indie, alternative e dove poter partecipare ai giochi ed alle tante iniziative a sorpresa che ci aspettano!

A partire dalle 20:00 in due diverse postazioni dislocate all’interno del giardino del Circolo degli Artisti, trasformato per l’occasione in un vero e proprio villaggio musicale rock, si alterneranno al microfono tutti gli speaker di Radio Rock. Potrete interagire con loro dal vivo e giocare per vincere i biglietti per i migliori eventi live dell’estate!

Regaliamo due biglietti per ognuno dei grandi live del Rock in Roma, edizione 2011 e per i piu importanti appuntamenti live della città:

30 SECONDS TO MARS + SPECIAL GUEST- AVENGED SEVENFOLD- ALESSANDRO MANNARINO- KORN- SUBSONICA- BLACK LABEL SOCIETY- DREAM THEATER + GAMMA RAY + ANATHEMA – AFTERHOURS – FABRI FIBRA- THE CHEMICAL BROTHERS -FRANCO BATTIATO-CAPAREZZA-ALMAMEGRETTA & RAIZ-DANIELE SILVESTRI-BEN HARPER + ROBERT PLANT & THE BAND OF JOY-SKUNK ANANSIE-ELIO E LE STORIE TESE-jAMIROQUAI-jACK JOHNSON-MOBY -MODA’-SLASH – GIULIANO PALMAAND BLUBEATERS- CLUB DOGO

Regaleremo, inoltre, le t-shirt del Radio Rock Village e 200 t-shirt “Birretta Style”.

DISCOTECA: Dopo il concerto, due discoteche con i djs storici di Radio Rock

Sala 1 – Dj Armandino e Dj Oreste Rock, 80’s, Wave, Indie, Elettropop

Sala 2 – Dj Cristiano: disco 80’s, happy, revival

VANILLA SKY

Sin dalla sua prima apparizione il gruppo si è imposto nel panorama alternativo italiano ed internazionale auto producendo dopo solo pochi mesi di vita il primo EP “Play It If You Can’t Say It” tramite il quale si sono aperte le porte dell’allora esordiente genovese Wynona Records. L’etichetta independente ha contribuito alla realizzazione del primo vero LP della band “Waiting For Something”, album che li ha lanciati come una delle più promettenti alternative italiane all’estero riscuotendo un notevole successo anche in Giappone, dove il disco ha raggiunto quasi le venti mila copie vendute. Nel periodo che è intercorso al rilascio di “Waiting For Something” e l’uscita su major che vedrà Universal Italia protagonista nella realizzazionedel secondo LP, la band viene notata da Mark Hoppus, leggendario bassista dei Blink182 /+44 che intervista il gruppo per il proprio blog podcast e li richiede come supporto ufficialeper alcune date del suo tour europeo. La sua voce inoltre apparirà nella traccia Nightmare, particolarmente apprezzata dal cantautore californiano già nella prima versione demo. Con”Changes” arriva il debutto mainstream tramite la licenza firmata con Universal Italia edatraverso il primo singolo Break It Out, brano che comparirà in numerosi spot televisi non solo nazionali, la band si guadagna la copertina di Rock Sound. Appena tre mesi dopo l’uscita del disco,su Myspace.com viene rilasciata gratuitamente la cover di Umbrella, originariamente eseguita da Rihanna, che riscuote in breve tempo un succeso tale da invogliare Universal a ristampare l’album in una nuova edizione contenente questa traccia. Le date all’estero si moltiplicano.

La band all’apice della promozione rilascia il terzo singolo in doppia versione italiano inglese Se Vuoi Andare /Goodbye.

Dopo quasi due anni di tour sui palchi di tutta Europa con più di centosessanta concerti all’attivo per il solo tour di”Changes”, quasi quarantamila copie vendute in tutto il mondo e le aspettative raccolte per larealizzazione del nuovo album la band si ferma per lavorare al suo terzo lavoro attualmente infase di post produzione e previsto in uscita a Primavera 2010 in Italia e GIappone, anticipando così l’uscita nel resto del mondo. Al momento la band è attiva nel panorama televisivo nazionale grazie al brano Break It Out attualmente colonna sonora degli spot audiovisivi della nuova Seat Ibiza MTv. Con “Fragile” il nuovo tour è alle porte e la band si sta per riaffacciare nel panorama musicale internazionale con un full length di ben 14 tracce.

Informazioni:
Botteghino: ore 20
Concerti: ore 22
Ingresso: 8 euro + 1,50 euro d.p.

http://www.radiorock.it
http://www.vanillaskyrock.com
http://www.myspace.com/vanillasky
http://www.circoloartisti.it 
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it