Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

The Kooks @ Eutropia

SHARE
kooks

Domani sera la band britannica si esibirà sul palco del CAE

 

EUTROPIA – Il quartetto britannico dei The Kooks (Luke Pritchard, voce e chitarra, Hugh Harris, chitarra, Peter Denton, basso e Alexi Nunez, batteria) si appresta a tornare in Italia con tre date, di cui una sarà quella di domani sera presso Eutropia, il festival musicale e culturale che si sta svolgendo con grande successo alla Città dell’Altra Economia a Testaccio.

“LISTEN” – In questo tour i The Kooks presenteranno alcuni brani tratti dal loro ultimo lavoro “Listen”, un disco completamente diverso dagli altri, ricco di sonorità innovative e travolgenti, sperimentazioni e l’inconfondibile sound che da sempre ha contraddistinto la band.
Al posto di Tony Hoffer, produttore degli album precedenti, c’è Fraser T Smith, artista hip hop, noto per aver collaborato con artisti come Adele, per il brano Set Fire to the Rain. Insomma, nuova vita per la band, nuove sonorità e sopratutto nuovi stimoli.

LA BAND – L’attuale nucleo della band nasce nel 2012, e matura molte esperienze live in Italia e Inghilterra e importanti collaborazioni e tutoraggi con grandi musicisti come Antonio Aiazzi (Litfiba/Negrita), Gianmarco Colzi (Litfiba/Rock Galileo), Gianni Maroccolo (CCCP/Litfiba/CSI/ Marlene Kuntz). Il loro primo album “Suburbs of Mind”, prodotto da Red Cat Promotion/Audioglobe con la direzione artistica di Guido Melis (Diaframma/Underfloor) e presentato recentemente all’EXIT Festival in Serbia, è un disco progressive maturo, coeso, ben arrangiato, con le carte in regola per farsi apprezzare in Italia e fuori. Definiti “enfant prodige” per la loro giovane età, appena ventenni, dai migliori magazine specialistici nazionali e internazionali, il singolo estratto “Bite The Snake” è stato presentato in anteprima su Repubblica.it ed è subito entrato nella TOP 200 delle migliori canzoni italiane delle radio indipendenti.

THE KOOKS
23 luglio 2015
Ore 22:00
Biglietto: 20 euro + dp
www.eutropiafestival.it