Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

TNT – Festival dei giovani talenti cerca eccellenze giovanili al ROMICS

SHARE

TNT – Festival del Giovani Talenti approda a Romics, dal 30 settembre al 3 ottobre a Roma, per un’altra tappa del viaggio itinerante che l’ha visto percorrere le regioni italiane dal nord al sud alla ricerca di giovani dai 15 ai 35 anni rappresentativi delle eccellenze giovanili.

…Il tour di TNT “Chi semina idee” è passato a raccogliere segnalazioni con il suo stand multimediale, nel Salento ad agosto in partnership con “La Notte della Taranta”, a Torino per “Thinking Pot” e “Torino Street Style”, è stato presentete al Coca-Cola Live@MTV: The Summer Song, il concerto gratuito in diretta televisiva che si è svolto in Piazza del Plebiscito a Napoli il 18 settembre.
Altra grande presenza è attesa all’interno dei “Villaggi della Gioventù” realizzati a Milano, Catania e Roma in occasione dei Mondiali di Pallavolo 2010.

“La presenza al Romics – dice Paolo di Caro, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani – dimostra l’attenzione di TNT alla comunicazione, in particolare ai diversi linguaggi visivi come l’illustrazione ed il fumetto. In questa nostra attività di ricerca per l’Italia abbiamo raccolto oltre 2000 segnalazioni di giovani talenti tra cui selezioneremo quelli da presentare a Roma per il grande evento TNT e speriamo possano creare, insieme ai nostri testimonial, senso di appartenenza e di identificazione”.

TNT – Festival dei Giovani Talenti è il più grande progetto mai realizzato in Italia interamente dedicato ai giovani dai 15 ai 35 anni e si svolgerà a Roma dal 17 al 21 novembre 2010. La manifestazione, promossa dal Ministro della Gioventù, On.le Giorgia Meloni, sarà realizzata dall’Agenzia Nazionale per i Giovani (ANG).

Gli “Ambasciatori del Talento” saranno, durante il Festival TNT, l’étoile di fama mondiale Roberto Bolle, il campione della Nazionale Italiana di Rugby Mirco Bergamasco, la cantante Malika Ayane, il fuoriclasse di pallacanestro della NBA Andrea Bargnani, l’attrice Cristiana Capotondi, l’artista Simona Atzori, il cardiologo Ruggiero Mango e l’operatrice del mondo del non-profit Selene Biffi.

Per info:
http://www.festivalTNT.it/ http://www.gioventu.it/
http://www.agenziagiovani.it/