Home Cultura Musica e Rumori di Fondo

Tutti i lunedi’ per ballare, al via Any Given Monday gennaio

SHARE

Si parte lunedì 7, come tutti i lunedì al Qube con la serata più famosa e più popolosa che Roma potesse mai ospitare. Ogni lunedì un tema, ogni lunedì divertimento puro, ogni lunedì una notte da ricordare, questo è lo spirito di Any Given Monday.

 

Il lunedì a Barcellona, Londra, Berlino, San Francisco e in molte altre città non è un giorno come gli altri. Accantonati i monotoni impegni e le incombenze dell’inizio, tutti si ritrovano e si perdono nella notte più esclusiva della settimana. La Night Life romana è finalmente competitiva nella scena off mondiale grazie a Vega e al suo Any Given Monday. Un lunedì per pochi. Scorretto, insolito, non convenzionale, caratterizzato dalle esuberanti sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro. Qualcuno dica a Bob Geldof che ormai “I don’t like mondays” è un’affermazione superata.

L’Any Given Monday si discosta, sia esteticamente che concettualmente, dai canoni usuali del divertimento notturno. È un format-party “glocale” che importa elementi esterofili all’avanguardia, personalizzandoli notevolmente, e riadattandoli alla realtà off capitolina. È una festa made at home, spiazzante per la sua diversità, dove l’imperativo non è apparire, ma divertirsi. È un happening, un carnevale perenne, è musica, teatro, danza, arte, moda, video, televisione, avanspettacolo e molto, ma molto di più, del prodotto che si ottiene moltiplicando tutti questi fattori tra di loro. È un posto incantato, fuori dal tempo e dallo spazio, veramente free e open. È un contenitore difficile da descrivere dove c’è tutto e il contrario di tutto, sempre uguale ma in continuo mutamento.

L’Any Given Monday è un party dall’animo sensibile, il vestito vintage, l’aspetto kitsch e il cuore naif, con uno sguardo avanguardistico e una straordinaria capacità di prendersi in giro e prendere in giro una città tanto seria come Roma. È controcorrente e retrò, ma sempre contemporaneo e attuale, pieno di vizi e stravaganze. È stato indubbiamente la pluripremiata novità degli ultimi anni, definito da molti addetti ai lavori un “asso piglia tutto che non può non piacere”, aristocratico e popolare, raffinato e cafone, fa delle sue contraddizioni e delle sue divergenze il suo più grande pregio. All’Agm ci sono tutti! Gente di ogni tipo: persone diversissime tra di loro e di tutte le parti del mondo che magicamente ballano, saltano e si divertono insieme.

Il suo essere off e casalingo è diventato in breve tempo di massa, la sua irruzione nel panorama della night life romana è stata come quella di un uragano, che ha cambiato le regole del gioco, spazzando via consuetudini decennali e modificando il concetto stesso di divertimento. Per questi e mille altri motivi L’Any Given Monday è già mito, ma nonostante tutto rimane quello che è sempre stato: un party controcorrente e all’occasione contro anche se stesso, una festicciola tra amici nel salone di casa dove ognuno porta qualche cosa e ci si ritrova a conoscersi tutti. L’Agm oggi più che mai rimane made at home, off, cheap e open rappresentando in festa l’essenza stessa del lunedì. L’Agm è un posto magico: la casa di tutti e il party di tutti nato sotto la buona stella di Vega, custodito dai dentoni del giaguaro e abitato da sempre nuovi e strabilianti personaggi in cerca d’autore.

LUN 7 tema CIRCUS (serata circense)
nello STAGE JHONNY (main room-2nd floor): LADY COCO, dj del programma UN, DUE, TRE STELLA di Sabina Guzzanti su LA7 proveninte dalla crew BALSAMO DI SCIMMIA (http://www.balsamodiscimmia.it/) ed in apertura YOUNG & WET from TOUCH THE WOOD + resident MOKAI + DISCOUNT
nello STAGE ROXANNE (ground floor): WEEKEND WARRIORS from Freak andC + resident BARBY DJ + KIN8
nello STAGE SKULL e JAGUAR (1st floor): resident HILL’S FAMILY + ROMEO RODEO

LUN 14 tema AGM 2.0 (serata di presentazione del nuovo sito anygivenmonday.it e delle applicazioni AGM per iphone e android)
nello STAGE JHONNY (main room-2nd floor): SUPERMARKET ed in apertura ROMEO RODEO + resident MOKAI + DISCOUNT
nello STAGE ROXANNE (ground floor): SMASH! + resident BARBY DJ + KIN8
nello STAGE SKULL e JAGUAR (1st floor): resident HILL’S FAMILY

LUN 21 tema CAPODANNO CINESE (celebrazione dell’arrivo dell’anno del serpente… un po’ in anticipo)
nello STAGE JHONNY (main room-2nd floor): 2GETHER (Fabrizio Capannini+Dario Vrv) ed in apertura JOE DOMINGUEZ & LONDON PRIDE from TARANTULA RECORDS + resident MOKAI + DISCOUNT
nello STAGE ROXANNE (ground floor): THE UNESPRESSIVE FACES (DJ CA$H + DJ MACS) + resident BARBY DJ + KIN8
nello STAGE SKULL e JAGUAR (1st floor): resident HILL’S FAMILY + ROMEO RODEO

LUN 28 tema FULL MOON PARTY (serata di luna piena con festa annessa come da tradizione viene fatto nell’isola di Ko Pha Ngan in Thailandia)
nello STAGE JHONNY (main room-2nd floor): LORENZO PALMA from DIMENSIONE SUONO ROMA ed in apertura ALICE & THE MONSTER + resident MOKAI + DISCOUNT
nello STAGE ROXANNE (ground floor): DJ GREEDO + resident BARBY DJ + KIN8
nello STAGE SKULL e JAGUAR (1st floor): resident HILL’S FAMILY + ROMEO RODEO

Any Given Monday – Ore 22.30

Qube
via di Portonaccio, 212 – Roma
Ingresso Euro 5
Infoline 3288640362