Home Cultura

Nasce al Palladium l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini

SHARE
OfficinaDeeleArti Logo

Aperti i bandi per Canzone, Teatro e Multimediale

L’OFFICINA DELLE ARTI – È stata avviata una partnership tra la Regione Lazio, il Municipio VIII, l’Università Roma Tre, il Conservatorio di Santa Cecilia e Laziodisu, per l’apertura della ‘Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini’. Una vera e propria scuola di alta formazione inserita all’interno del Teatro Palladium della Garbatella

LA SCUOLA – Si tratta di un’‘Officina dei mestieri’ per formare allievi con le competenze professionali e artistiche necessarie a inserirsi nel mondo del lavoro. La presidenza onoraria della scuola è stata affidata a Franca Valeri, con la direzione di Tiziana Tosca Donati e Massimo Venturiello. Inoltre nel folto gruppo che compone il Comitato Tecnico e Scientifico dell’Officina delle Arti spiccano anche Franco Battiato e Carmen Consoli.

I BANDI DI FORMAZIONE – “Cultura, formazione, mestieri, modelli, professionalità, teatro e canzone – annunciano in una nota il Presidente del Municipio VIII, Andrea Catarci e l’Assessore municipale alla Cultura, Claudio Marotta – Sono aperti i due bandi per selezionare i formatori ed i 68 giovani da avviare a formazione. Un importante momento per restituire nuova vita al Teatro Palladium e non sarà l’unico, perché l’Officina convivrà con la vita di un teatro di prima qualità, con attività che si snoderanno durante il giorno per lasciare spazio poi nella sera alla programmazione degli spettacoli teatrali”.