Home Cultura

“Sana’a e la notte” di Elena Dak: incontro con l’autrice in libreria

SHARE

Domenica 9 dicembre, alle ore 18.30 presso la Libreria GRIOT in via S. Cecilia, 1/a, presentazione del libro “Sana’a e la notte” di Elena Dak alla presenza dell’autrice.


Una serata in libreria per scoprire un angolo di Medio Oriente. L’appuntamento, gratuito e aperto a tutti, è per domenica 9 dicembre alle ore 18.30 alla libreria GRIOT di via S. Cecilia a Roma, dove sarà presentato il libro “Sana’a e la notte”, edito da Alpine Studio Editore. Il volume è l’ultimo lavoro della scrittrice veneziana Elena Dacome, esperta di Africa, Asia e Medioriente, che dal 1998 guida i viaggi Kel 12, tour operator specializzato in itinerari culturali. Sana’a, città misteriosa e capitale yemenita, “selvaggia Venezia posata sulla polvere del deserto”, sarà protagonista dell’evento insieme all’autrice, in arte Elena Dak, e Mario Boffo, ambasciatore italiano in Yemen fino al 2010.

Un’occasione speciale per conoscere la capitale dello Yemen, dal 1986 patrimonio dell’UNESCO e autentico angolo di paradiso, attraverso e le parole e le immagini di chi l’ha vissuta in prima persona, in un reportage di viaggio dalla scrittura lieve ma incisiva.

Libreria GRIOT – via S. Cecilia 1/a 00153, Roma

Per informazioni: www.kel12.com